In cucina arriva Nom, un nuovo servizio di streaming dedicato esclusivamente al mondo del food. A lanciarlo sono l’ingegnere di Youtube Vijay Karunamurthy e il suo co-fondatore Steve Chen, che definisce la loro recente creazione come “il luogo degli amanti del cibo“.
Che cosa rende la nuova piattaforma così innovativa? Grazie a Nom gli utenti avranno la possibilità di diventare protagonisti a tutti gli effetti, producendo, dirigendo e conducendo veri e propri programmi di cucina, in qualunque momento e ogni volta che lo desiderano. Per realizzare le proprie trasmissioni non è necessario essere registi professionisti: gli utenti potranno infatti usufruire di un tool in grado di gestire varie telecamere e guidare stacchi e zoom.
Sono molte le celebrità nel mondo della cucina che hanno già deciso di aderire al progetto: tra queste lo chef stellato Corey Lee e il pastry chef Joanne Chang.
Chen ha annunciato la creazione di veri e propri palinsesti che rimarranno a disposizione anche dopo la diretta live: una grande novità che differenzia la nuova piattaforma da app come Periscope, dove i video vengono cancellati pochi minuti dopo la diretta.
Se, come dimostra il recente lancio di Facebook live, lo streaming video è il futuro dei social, Nom è sicuramente la piattaforma da tenere d’occhio.
Amanti della cucina, non lasciatevela scappare!
Leggi anche:
10 ristoranti con dehor a Milano per le serate di Primavera
Le 15 app di cui non puoi fare a meno
Pingback: La Stationette | Colazione al volo! | likemimagazine