H&M e M.I.A lanciano la World Recycle Week

mia per h&m

H&M e M.I.A riciclano abiti usati per la World Recycle Week. L’obiettivo? Ottenere fibre tessili riciclate e creare nuovi prodotti eco-friendly.

Che H&M strizzi l’occhio all’ambito eco/green lo sapevamo. Questa volta, insieme all’artista inglese M.I.A, promuove il riciclo di abiti usati per ottenere fibre tessili riciclate e creare nuovi prodotti. E così è nata la World Recycle Week, dal 18 al 24 aprile 2016, in occasione della settimana mondiale del riciclo. L’obiettivo del colosso svedese è quello di  raccogliere 1.000 tonnellate di abiti dismessi, nei i suoi 3600 punti vendita.

In realtà questa non è la prima raccolta, che infatti è stata nel 2013 (Garment Collecting), che ha reso possibile il riciclo di 25.000 tonnellate di capi dismessi.

hm world recycle week

“Le risorse del pianeta sono limitate. Vogliamo continuare ad apprezzare la moda, ma dobbiamo anche trovare un modo per fare un miglior uso delle risorse. H&M lavora per un futuro sostenibile della moda: tra le altre cose, desideriamo creare un circuito chiuso per la moda in cui i vecchi capi vengono trasformati in capi nuovi senza dover utilizzare materiali aggiuntivi. C’è ancora molto da fare, per ora abbiamo già creato il cosiddetto circuito chiuso per i prodotti in jeans ottenuti con il tessuto riciclato dei capi che i clienti ci portano”, afferma il capo del settore sostenibilità di H&M Anna Gedda.

Da ieri, 11 aprile 2016, sul sito hm.com, è online il video (QUI) girato in esclusiva per H&M da M.I.A, intitolato “Rewear it”. Questo video ha come obiettivo quello di mostrare l’impatto ambientale dei vestiti che finiscono nelle discariche di tutto il mondo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...