Adotta una Guglia | la moda aiuta il Duomo di Milano

adotta una guglia

Adotta una guglia: l’asta di abiti e gioielli per salvare il Duomo di Milano.

“La Moda aiuta il Duomo” è un’iniziativa sostenuta e resa possibile da alcuni dei più importanti brand della moda italiana che hanno donato alcuni capi delle proprie collezioni per la buona causa.

Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Corneliani, Costume National, Salvatore Ferragamo, Genny, Gucci, Isaia, Krizia, Loriblu, Martino Midali, Missoni, Moncler, Moreschi, Diesel, Prada, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Tod’s, Trussardi, Vicini, Cividini, Etro, Vivienne Westwood.

La moda ha risposto in modo tempestivo all’appello per sostenere il restauro del Duomo di Milano. Le varie Maison hanno donato alcune delle loro creazioni che saranno protagoniste di un’asta. Il 19 aprile 2016, alle 19.30, nella sala delle Colonne a Palazzo Reale andrà in scena una serata di gala in cui verranno raccolti fondi attraverso la vendita di questi veri e propri tesori. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Adotta una Guglia.

adotta una guglia

L’appuntamento, organizzato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, è patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con il sostegno di Tiffany & Co e la collaborazione della casa d’aste Christie’s.
E per chi non avesse la fortuna di poter partecipare (la serata è ad invito), l’asta è aperta anche sulla piattaforma online di CharityStars (già dal 4 aprile si potranno formulare pre-offerte).

A partire da giovedì 14 aprile, una selezione degli abiti e dei gioielli donati, saranno protagonisti di una splendida esposizione all’interno del percorso museale del Grande Museo del Duomo. Tutti avranno quindi l’occasione unica di poter ammirare queste meraviglie. Essendo l’iniziativa inserita tra gli eventi del Fuorisalone 2016, nelle giornate del 14 e del 16 aprile, il Museo resterà aperto fino alle ore 22.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...