BOOKPRIDE | L’editoria indipendente a Milano

BOOKPRIDE

A seguito del successo riscosso dalla prima edizione BOOK PRIDE torna dal 1 al 3 aprile 2016 presso lo spazio BASE (ex Ansaldo) di Milano.

La fiera promossa dall’ ODEI (Osservatorio degli editori indipendenti), nasce per dare visibilità all’editoria indipendente.  Ci saranno più di 100 case editrici indipendenti, tutte accomunate dalla stessa missione: dare la possibilità ai lettori di scoprire libri che solitamente non trovano spazio nella grande distribuzione. La manifestazione, che vanta la collaborazione con il Comune di Milano, prevede due giorni di incontri, tavole rotonde con ospiti nazionali e internazionali, presentazioni e molto altro in un programma vastissimo e tutto da scoprire. Come spiega l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno:“Book Pride continua il percorso importante di promozione della lettura iniziato lo scorso anno quando Milano è stata ‘Città del libro e della lettura’. Questa iniziativa concorre a sviluppare il pluralismo delle voci e delle proposte, ad ampliare il numero dei lettori e la circolazione delle idee. E avviene in un contesto cittadino di alleanza tra le realtà che promuovono il libro e la lettura. La bibliodiversità, rappresentata da questa fiera, è un valore positivo ben compreso dal pubblico milanese che ne ha decretato il successo lo scorso anno”.

BASE1

L’ingresso all’evento sarà gratuito e la cornice della manifestazione di quest’anno saranno i 6,000 mq di BASE, ex Ansaldo ora trasformato in un progetto d’innovazione che unisce diversi campi culturali: arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare.

BASE 2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...