A lezione di Street Food con Chef Rubio

Street Food Academy Forma Futuro

Apre a Parma la prima scuola per chi vuole apprendere l’arte del cibo di strada. In cattedra ci sarà uno chef d’eccezione: Chef Rubio.

Street food è senza dubbio il termine enogastronomico più in voga del momento, entrato a far parte del vocabolario di tutti noi da quando le strade delle nostre città si sono riempite di food truck, ape car e furgoncini che offrono prelibatezze di ogni tipo. Lo street food in Italia è sempre esistito, anzi potremmo dire che è nato proprio nel nostro Paese, ma recentemente è diventato ancora più famoso grazie ai tantissimi programmi tv che ne raccontano le origini o mostrano i vari chef all’opera nei loro ristoranti su ruote. Era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse di creare una scuola per istruire i food truckers del futuro. E chi poteva essere l’insegnante di punta se non il protagonista di “Unti e Bisunti” Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio?

Street Food Academy Forma Futuro

La Street Food Academy è un progetto di Forma Futuro: una scuola gratuita di Formazione e Job placement nel settore del cibo di strada. La partecipazione al corso è riservata a massimo 20 persone in cerca di lavoro, disoccupati e inoccupati, anche senza esperienza nel settore. Chef Rubio non si limiterà a insegnare ma metterà anche a disposizione degli studenti migliori due borse di studio, dando il via a una bellissima iniziativa che aiuterà gli aspiranti chef a realizzare i loro sogni.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook della scuola: FORMA FUTURO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...