Pâtisserie des Rêves | La pasticceria dei sogni

La Pâtisserie des Rêves

Pâtisserie des Rêves, la pasticceria francese nata come franchising dal genio di Philippe Conticini e Thierry Teyssier, ha aperto in corso Magenta lo scorso Dicembre ed è già un luogo di culto per i golosi milanesi.

La prima filiale della pasticceria ha aperto nel 2009 a Parigi e ora se ne contano molte altre in Inghilterra, Giappone, Emirati Arabi. L’apertura milanese è stata fortemente voluta da Sabrina Rosati e altri 5 soci, mentre al timone della pasticceria c’è Erika Galantini che ha studiato ad Alma e con Conticini a Parigi.

La Pâtisserie des Rêves

L’ambiente color pastello richiama il tema centrale del concept: realizzare un tipo di pasticceria che rievochi i ricordi piacevoli legati all’infanzia e che esalti il gusto per la regressione – una regressione fatta di Sablè e Madeleine profumate, i dolci citati tra i ricordi di Marcel Proust nel primo capitolo di “Alla ricerca del tempo perduto”. Naturalmente il menù offre molte altre specialità che hanno reso la pasticceria francese famosa nel mondo, dal Pain au Chocolat della colazione alla Saint Honoré, senza dimenticare i tramezzini salati al salmone e la Quiche Lorraine. Insomma, la Pâtisserie des Rêves è un angolo di paradiso dove potrete gustare queste delizie sul posto, c’è anche una piccola terrazza per la bella stagione che sta per cominciare, oppure acquistarle d’asporto per concedervi un momento di dolcezza a casa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...