Cioccolato, che passione!

cioccolato

Il cioccolato, elisir di bontà a cui proprio non si può resistere. Abbiamo scelto per voi 10 varianti particolari, tutte da provare.

E voi, come lo preferite? Fondente, al latte, con le nocciole o ancora con la frutta candita, con il peperoncino, agli agrumi o con qualche ingrediente esotico?

In qualunque modo il cioccolato è sempre il rè dei vizi, un peccato di gola che incontra il favore di tutti, grandi e piccini. E allora concediamoci qualche volta un momento di puro piacere, dimenticandoci della dieta o di ogni proibizione!

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump)

1 – Cacaosuyo: è un produttore di cioccolato internazionale nato con una semplice missione: fare il miglior cioccolato in Perù, attraverso la ricerca di rare e prelibate varietà di cacao in tutto il paese.

cioccolato

2 – Ciomod: un’azienda che sorge nella meravigliosa campagna modicana, propone cioccolati pregiati, disponibili in vari gusti. Tra i più sfiziosi abbiamo scelto il Gelsomino, che nasce da un mix di fave di cacao ed i profumatissimi fiori di gelsomino, Nero d’Avola, un prodotto unico nato da un mix di sapori mediterranei che esaltano lo stretto legame tra gusto e territorio e Cannella, che mixa il giusto classico del cioccolato a quello speziato della cannella, per chi ama un gusto deciso.

cioccolato

3 – Pacari: un’eccellenza bio e gourmet 100% Ecuador, convince grazie all’unicità di fragranza e aroma fin dal primo assaggio. Viene lavorato con frutti e ingredienti locali, introvabili altrove. Pacari, nella lingua quechua parlata dagli Indios, significa “natura”.
Qui in tre versioni  pregiate: Rosa, Alchechengi e Fico.

cioccolato

4 – Sabadì: un cioccolato biologico lavorato a freddo, in modo tradizionale, preservando aromi e proprietà delle materie prime. Un cioccolato di Modica incredibilmente persistente, lucido e compatto. Questa è la collezione “La Qualità della Vita“: salute, giovinezza, bellezza, ozio, sesso e ottimismo. Tutte da scartare e provare!

cioccolato

5- Cacao-Lab: prodotti di cioccolateria artigianali, preparati con materie prime di altissima qualità e con un’immagine sofisticata ed inedita. Ogni creazione di Cacao-Lab è il frutto di un attento mix di ricerca, innovazione e cura del dettaglio. Qui una sfiziosa proposta dedicata agli innamorati!

cioccolato

6- Domori: “abbiamo esplorato gli angoli più remoti del mondo e, in Venezuela, abbiamo incontrato il nostro compagno di viaggio, il cacao fine più raro in assoluto, lo 0,001% del cacao mondiale, il Criollo“. Abbiamo scelto un cofanetto che racchiude tutte le fragranze e gli aromi del Criollo in sei varianti differenti. Un vero scrigno del desiderio!

cioccolato

7- Gardini: una cioccolateria artigianale, che nasce alla fine degli anni ’50. L’amore per la ricerca, la sperimentazione e la curisotà fanno di Gardini un’azienda all’avanguardia, che propone prodotti sempre nuovi, fedeli però alla tradizione. Noi abbiamo scelto le Tavolette Croccolosi, dove il buon cioccolato viene abbinato alla frutta secca e agrumi canditi.

cioccolato

8 – Guido Gobino: nel 1964 Giuseppe Gobino, padre di Guido, grazie all’esperienza acquisita fin dal 1950 nella raffinazione del cacao,da vita a questa prestigiosa azienda. Anche oggi l’azienda si afferma costantemente nel settore, distinguendosi per l’alta qualità delle materie prime e per l’unicità dei prodotti. Noi siamo rimasti affascinati dalla Cialdina Extra Bitter Blend 70%: un cioccolato speziato, caldo, avvolgente. Una ricetta dal sapore orientale, ideale per accompagnare i rum.

cioccolato

9 – Sweet Club: L’amore per il cioccolato dura da 3 generazioni, dal 1941.
Greetings From Italy è la collezione che abbiamo scelto, per un omaggio all’Italia, e a quattro delle sue principali città: Romani, Torino, Venezia e Milano. Quattro gusti, per accontentare ogni palato.

cioccolato

10 – T’à:  “un brand che combina tradizione e creatività. T’a è la sintesi di storia e innovazione, di qualità e raffinatezza, un modo nuovo e pieno di spontaneità di proporre la bontà e la classe del Made in Italy. Il nome T’a deriva dalle iniziali dei nostri nomi – Tancredi e Alberto Alemagna – , ma anche da t’amo… t’abbraccio… t’adoro”. Le Tavolette ci stuzzicano con sedici varianti golose, dai classici fondente e al latte spiccano anche limone di Sorrento, ginseng, caramello e sale delle Hawaii. E oltre che buone, diciamocelo, sono anche belle!

cioccolato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...