Il brand toscano lancia un nuovo progetto che coinvolge i giovani designer, al lavoro per creare una serie di edizioni speciali di borse dedicate al mondo dei fumetti manga.
Fondata nel 1954 da Roberto e Carla Braccialini, la maison inizia come azienda artigianale di borse, e si specializza negli anni producendo accessori all’avanguardia diventando così una delle maggiori realtà italiane nel settore della pelletteria. La griffe continua rinnovarsi, come si può constatare anche dall’ultimo originale progetto: una serie di edizioni speciali di borse create da giovani designer. A “inaugurare” il progetto è Simone Barsi, stilista con svariate esperienze all’interno di brand quali Blumarine, The Bridge, Lumberjack, Enrico Coveri, che dal 2009 collabora con Braccialini nello sviluppo stilistico delle collezioni.
La sua collezione è composta da cinque coloratissimi modelli, ispirati allo stile delle Harajuku Girls. Avete presente le ragazze giapponesi dal trucco marcato a cui piace vestirsi come le eroine dei manga? I loro volti sono i protagonisti di questa serie di borse che include una shopper, una clutch, una borsa a mano, una reinterpretazione dell’iconica mini Clio e una borsa Temi.
Siamo d’accordo con te!
Bella iniziativa e meravigliose le borse di braccialini. Ne ho inserite proprio un paio nella mia wishlist pochi giorni fa!