Torna a Milano Studi Festival

STUDI FESTIVAL #2

Dal 15 al 19 marzo 2016 Milano ospiterà la seconda edizione di STUDI FESTIVAL. Cinque giorni di mostre, performance, happenings e incontri che attraverseranno la città offrendo ai visitatori la possibilità di entrare direttamente in contatto con lo stadio della produzione artistica più spontaneo e sperimentale, nonché di conoscere luoghi impensati e altrimenti invisibili.

A seguito del successo della prima edizione, STUDI FESTIVAL giunge al secondo appuntamento. L’anno scorso la manifestazione ha visto l’apertura di più di 50 studi e il coinvolgimento di oltre 300 artisti. Cinque le giornate in cui gli studi d’artista di Milano si apriranno al pubblico e agli altri artisti, dando vita a un’iniziativa unica, che vi farà immergere in un’atmosfera collaborativa, orizzontale e democratica. Negli spazi aperti a disposizione, verranno messi in mostra le opere di chi lo abita ma anche contenuti condivisi, opere di altri artisti e vi saranno interventi di ogni genere. Come annunciano gli organizzatori: “STUDI FESTIVAL fotografa e racconta in modo trasversale la scena dell’arte contemporanea milanese grazie a un dispositivo semplice ma efficace: gli artisti aprono le porte dei loro studi per mostrare i propri lavori, ma sono anche chiamati a invitare altri autori a esporre nel proprio spazio e, a loro volta, sono invitati a prendere parte a iniziative organizzate negli studi dei loro colleghi”. Oltre agli studi d’artista verranno aperti anche altri spazi indipendenti e artist run spaces, arricchendo ancora di più il fitto calendario del festival con progetti ed eventi speciali.

Gli studi e gli spazi che partecipano a STUDI FESTIVAL #2 saranno aperti tutti i giorni della manifestazione dalle 14.00 alle 17.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...