Il Salon du Chocolat a Milano

Salon du Chocolat Milano

Dal 13 al 15 febbraio arriva a Milano il Salon du Chocolat, la manifestazione che raduna i maitre chocolatier più famosi del mondo.

Si sa che a San Valentino si vende, e quindi si consuma, più cioccolato che durante tutto il resto dell’anno. Proprio nel weekend in cui si celebra l’amore, arriva a Milano il Salon du Chocolat: due giorni interamente dedicati al dolce più amato in assoluto. Nato in Francia nel 1994, l’evento ha già fatto il giro del mondo toccando le città più glamour del pianeta come Parigi, New York, Tokyo, Mosca e Shanghai, per citarne alcune. Con un tema come quello di quest’anno, “Moda e Cioccolato”, Milano rappresenta la cornice ideale per sfidare l’ingegno dei grandi pasticceri che parteciperanno alla kermesse.

Il festival si terrà il prossimo 13 e 15 febbraio presso The Mall, uno spazio polifunzionale di 5000 mq in Porta Nuova. Moltissimi i nomi noti coinvolti nel progetto che vede protagonisti sia personaggi di spicco del mondo della moda che della pasticceria come Silvia Grilli, direttore di Grazia, Paula Reed, Davide Comaschi (il miglior cioccolataio del mondo) e l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani.  Il programma dell’evento prevede sfilate di abiti di cioccolato, degustazioni, workshop, attività per i più piccoli e tante altre golose iniziative che delizieranno il pubblico durante tutto il fine settimana.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.salonduchocolat.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...