MONOtypes | I ritratti di Aster Pol in mostra a Milano

Aster Pol MONOtypes

Il MONO bar di via Lecco inaugura la stagione 2016 con le opere Aster Pol.

Dopo aver studiato pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, Paolo Paludetti, che lavora sotto lo pseudonimo di Aster Pol, si dedica alla carriera di illustratore per l’editore Crocetti e le riviste “Il Racconto” e “Poesia”, e lavora nel campo dell’advertising. Negli ultimi anni Aster Pol decide di dedicarsi nuovamente alla pittura, suo primo grande amore, riscoprendosi ritrattista.

Il ritratto è per Aster Pol quasi sempre “mono”, cioè ritratto di un singolo, una rappresentazione intima dei soggetti guidata da un atteggiamento romantico che porta  all’accentuazione espressiva dei tratti. In questo caso la location non è solo il luogo espositivo del progetto, bensì il progetto stesso. Le opere infatti ritraggono i volti dei frequentatori del ritrovo gayfriendly di Porta Venezia, e la carta da parati dalla fantasia anni ’60 tipica del locale fa da sfondo ai ritratti.

La prima serie sarà in mostra dal 30 gennaio fino al 19 Febbraio. La seconda parte del percorso espositivo verrà presentata in primavera. Il 30 gennaio 2016 alle ore 18,30 avrà inizio il vernissage con la colonna sonora della serata a cura di DJ S/HE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...