Il Barbiere di Siviglia | Rossini in chiave rock

Barbiere Di Siviglia - Opera Rock

Dal 21 al 31 gennaio il Teatro Leonardo di Milano ospiterà Il Barbiere di Siviglia – Opera Rock. Interpretata dalla compagnia teatrale Quelli di Grock, la celebre opera di Gioachino Rossini rivisitata in chiave pop/rock offre uno spettacolo dinamico e coinvolgente.

Il Barbiere di Siviglia racconta la storia del Conte d’Almaviva, un giovane nobile che si innamora della bella Rosina e finge di essere povero per essere amato come persona e non per la sua ricchezza. Prima di coronare il suo sogno d’amore, il giovane dovrà superare diverse prove e liberare la sua amata dalle grinfie di don Bartolo, tutore di Rosina che fingendo di proteggerla la porta a Siviglia dove in realtà vuole tenerla segregata nella speranza di sposarla. Il conte riuscirà a riunirsi con la sua amata grazie all’aiuto di Figaro, il barbiere di Siviglia “factotum della città” che era precedentemente stato il suo servitore a Madrid.

Accompagnati da sonorità moderne, gli attori ripercorrono le avventure del Conte di Almaviva e Rosina con un’interpretazione teatrale frutto di un perfetto bilanciamento tra eleganza e avanguardia. Pur rimanendo fedele alla trama originale scritta da Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais, Il Barbiere di Siviglia – Opera Rock gioca col pubblico offrendo uno spettacolo incalzante e al passo coi tempi. La doppia regia di Susanna Baccari e Claudio Orlandini e la bravura del cast, composto dai giovani instancabili attori della Scuola di Quelli di Grock, vi trascineranno in un concatenarsi di eventi ed emozioni con una performance elettrizzante. Se volete passare una piacevole serata a teatro, questo è sicuramente lo spettacolo che fa per voi.

Info e prenotazioni: 0286454545 / biglietteria@mtmteatro.it

Photo by Roberto Rognoni

Il Barbiere di Siviglia - Opera Rock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...