Cosa indosso oggi? Mirtilli, aglio o insalata?

moda frutta e verdura
Abbiamo giocato con la frutta e la verdura abbinandole a capi di prêt-à-porter delle collezioni PE 2016 dei più grandi stilisti.

Il risultato è un insolito mix di vegetali e outfit ultra-glam. Inoltre, per ogni abbinamento, una piccola curiosità che molto probabilmente non conoscevate. Sfogliate la gallery!

Iniziamo con un abito di Ferragamo color carota, una tonalità accesa e brillante da indossare con disinvolutura. Curiosità: secondo l’approccio filosofico della macrobiotica, questa radice è uno tra gli ortaggi più yang che esistano in natura: le carote sarebbero dunque consolidanti, costruttive, fortificanti e avrebbero azione antiacida.

moda frutta e verdura

Passiamo all’aglio e al completo pantalone e spolverino di Genny. Total white per chi ama i tagli classici e morbidi. Curiosità: se sotterrate un bulbo d’aglio vicino alle radici delle rose in vaso, non ne danneggerà il delicato profumo dei fiori, anzi! Pare infatti che lo renda più intenso. Esercita il benefico effetto di tenere lontani gli afidi dalle radici, rilasciando una sostanza che si rivela un insetticida efficacissimo.

moda frutta e verdura

Lanvin propone un mini abito senza maniche in raso lucido, con accessori a contrasto. L’abbinamento che abbiamo scelto è quello con l’insalata valeriana. Curiosità: alla valeriana vengono riconosciute proprietà rinfrescanti e digestive in quanto stimola le attività del fegato, dei reni e dell’intestino. Si tratta inoltre di un alimento dalle proprietà depurative, diuretiche e rivitalizzanti. Quindi è perfetta per chi è a dieta o segue un regime alimentare sano e corretto.

moda frutta e verdura

Il limone è il re degli agrumi. Fresco, benefico per la salute e utilissimo nella preparazione di moltisisme ricette. Iceberg usa il suo colore in una tonalità pastello, per chi ama il comfort senza trascurare i dettagli. Ci piace moltissimo il cappello coordinato. Curiosità: conosciuto in Cina, in India e nelle civiltà mesopotamiche per le sue proprietà antisettiche, antireumatiche e tonificanti veniva per lo più impiegato come antidoto contro i veleni nonché per tenere lontano il demonio dalle case.

moda frutta e verdura

Alberta Ferretti ruba la nuances meravigliosa del cavolo cappuccio. Un viola intenso e drammatico per un abito da sera esclusivo. Curiosità: tra le caratteristiche benefiche del cavolo spiccano le proprietà antinfiammatorie. Contiene più ferro per caloria di una bistecca! E’ ricco di fibre, di acidi grassi omega 3, di ferro e di calcio. Il cavolo è inoltre una fonte importante di sostanze benefiche, che aiutano il sistema immunitario a difendere il nostro organismo dalle malattie e dagli attacchi di germi e batteri.

moda frutta e verdura

Marchesa si distingue sempre per la classe che caratterizza i suoi splendidi abiti. Balze ampie e scollatura profonda per questo modello da sera. Il colore ci ha ricordato un frutto esotico che da pochi anni si sta diffondendo anche in occdente: il dragon fruit. Curiosità: il dragon fruit, o pitaya, è il frutto delle piante del genere Hylocereus. E’ ricco di ferro, vitamina E e fosforo, ed è utile per combattere i radicali liberi. Nei semi (dai quali viene estratto un olio) c’è una rilevante concentrazione di acidi grassi, di vitamina E, vitamina C, vitamina B1, di ferro e fosforo.

moda frutta e verdura

Elisabetta Franchi ruba la nuance del mirtillo e punta sulle trasparenze: crop top in maglia di cotone e gonna in chiffon e raso lucido. Questo look sbarazzino è concesso solo a chi ha un ventre piattissimo! Curiosità: il mirtillo nero ha delle proprietà curative, benefiche e nutrizionali ed è un toccasana per la circolazione e per l’intero apparato cardiocircolatorio. E’ capace di proteggere la vista, tende ad abbassare la glicemia èd utile nel trattamento delle allergie.

moda frutta e verdura

Valentino punta sul classico: il marrone castagna, colore della terra, sobrio ed elegante, declinato su un abito-tunica in cotone, con una profonda scollatura. Curiosità: perché un castagno cominci a fruttificare ci vogliono almeno 15 anni, ma prima che le sue castagne siano davvero buone possono passarne anche più di 50. Con le castagne si produce anche la farina di castagne e tutti i prodotti derivati sono senza glutine.

moda frutta e verdura

Dulcis in fundo troviamo Zuhai Murad con un abito da sogno in raso rosso fragola, caratterizzato da provocanti lacci a corsetto sul fianco. Sensuale e perfetto per una serata di gala. Curiosità: una leggenda Cherokee narra che le fragole furono create e messe sulla terra nel tentativo di convincere la prima donna a tornare dal primo uomo dopo un brutto litigio. La prima donna, allontanandosi nel bosco, si trovò ad un tratto circondata da queste piante con i loro fiori delicati e i frutti rossi, dolci e
 a forma di cuore: mangiandoli si dimenticò della sua rabbia e desiderò tornare dal suo amato e condividere con lui un cestino di fragole.

moda frutta e verdura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...