Cavoli a Merenda| Una chicca nel cuore di Milano

 

Cavoli a Merenda Milano

Il ristorante con caffetteria Cavoli a Merenda nasce dall’omonima scuola di cucina di Vanessa Viscardi e si trova in Corso Magenta 66, al primo piano di un palazzo storico del ‘700.

Il ristorante offre la possibilità di concedersi un pranzo all’insegna del gusto grazie a un menù ricercato che cambia ogni settimana e in cui le protagoniste assolute sono le materie prime rigorosamente di stagione. Nel pomeriggio l’affascinante location si trasforma in caffetteria proponendo oltre al classico caffè anche svariati tipi di tè e tante altre golosità come gelati artigianali e torte. La chef Viscardi si è formata nella Scuola dell’Alma di Gualtiero Marchesi e collabora con la dottoressa nutrizionista Katrin Kurz per garantire che i piatti siano ben bilanciati e con un alto valore nutritivo. “Il nostro obbiettivo è quello di offrire ai nostri clienti la possibilità di un pranzo gustoso, ma equilibrato. Che non appesantisca e che sia ricco dal punto di vista nutrizionale. Preferiamo la cottura a vapore per non perdere le proprietà organolettiche delle verdure e sostituiamo condimenti grassi con altri più appropriati”. Notevole anche la carta dei vini curata dal sommelier Marco Longagnani. La scelta delle etichette ha voluto dare risalto alle cantine che vinificano ancora privilegiando la qualità, premiando così le piccole realtà per favorire prodotti di alto livello, vini di qualità e sentimento. La terrazza di Cavoli a Merenda è perfetta per concedersi una pausa relax oppure per organizzare eventi privati, meeting o per un aperitivo con gli amici.

Oltre all’attività di ristorante, la chef continua ad insegnare alla scuola di cucina, le cui lezioni si basano sull’esperienza pratica e sulla semplicità dei piatti, esaltati più dalla scelta delle materie prime che dalle ore spese in cucina. Non vi resta quindi che andare a visitare questo luogo esclusivo per vivere un’esperienza differente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...