Capodanno: a Milano il tradizionale appuntamento con la musica classica

laVerdi

Zhang Xian dirige la Sinfonica de laVerdi, la cui stagione riparte con la Nona di Beethoven in scena il 31 dicembre alle ore 20.00 presso l’ Auditorium di Milano in largo Mahler.

Conosciuta anche come Sinfonia Corale, la Nona di Beethoven è composta da quattro movimenti: i primi tre, prettamente sinfonici, precedono l’ultimo movimento scritto per Soli, Coro e Orchestra. L’Inno alla Gioia (An die Freude) di Friedrich Schiller viene intonato dal coro nel finale e rappresenta uno dei simboli della fratellanza universale.

Completata nel 1824, risulta essere l’ultima sinfonia composta da Ludwig van Beethoven ed è una delle opere più conosciute della storia della musica. Il suo spartito e il testo sono stati dichiarati “Memoria del Mondo” dall’UNESCO nel 2001 dopo essere stati attribuiti alla Germania.

Al termine del concerto, laVerdi metterà a disposizione ATMosfera, il tram d’epoca trasformato in ristorante sul quale il pubblico potrà cenare e brindare alla fine dell’anno attraversando le vie di Milano.

Per info e prenotazioni Tel.02/83389306 – marketing@laverdi.org

laverdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...