Radio Popolare ha dato via ad un’iniziativa davvero straordinaria: mettere in vendita la proprioa collezione di vinili.
Una radio, si sa, custodisce storie, aneddoti, racconti strabilianti e musica, ovviamente. Musica che un tempo (nemmeno tanto lontano) veniva impressa su quelli che oggi sono veri e propri oggetti del desiderio, amati dai più nostalgici e bramati dai collezionisti: i vinili.
Quel suono interrotto e “sporcato” dal gracchiare del giradischi, che la scorsa generazione ancor preferisce alle più moderne tecnologie. Quel suono impolverato ma reale, pieno di emozione, di sotoria e di ricordi.
Radio Popolare, celebre frequenza dal carattere indipendente fondata a Milano nel 1975, apre le porte dei suoi preziosi archivi mettendo in vendita un tesoro che in molti apprezzeranno. Brani storici e autori sconosciuti che ben si affiancano a nomi altisonanti, sigle indimenticabili ai più e qualche chicca davvero rarissima. Li potrete quindi trovare in vendita da Refunk, un mercatino second-hand in via Argelati 35, a Milano.
Oggi, 22 dicembre, chi si vorrà aggiudicare un prezioso regalo natalizio dell’ultimo minuto per il papà, un caro amico, la fidanzata da stupire o la nonna nostalgica, non potrà mancare alla grande svendita di vinili dall’archivio sotterraneo e segretissimo di Radio Popolare.
Dalle 17 alle 18 (attenzione, avete solo un’ora di tempo!) potrete trovare i dischi della collezione della radio a un prezzo davvero imbattibile: 2 euro!
Accorrete quindi e poi raccontateci quali sono stati i vostri acquisti migliori.