Una seconda vita per il Mercato del Suffragio

Mercato del Suffragio

Dopo le fortunate avventure del Mercato Metropolitano e del The Tank, arriva a Milano, anzi sarebbe più corretto dire “ritorna”, il Mercato del Suffragio.

Ha riaperto martedì 15 dicembre, dopo ben 10 anni di abbandono, il Mercato del Suffragio con un solo obiettivo: rilanciare l’antica funzione della piazza, come luogo di scambio per prodotti ed esperienze e come punto di riferimento per lo sviluppo della cultura, non solo del cibo.
Il nuovo mercato comunale coperto di piazza Santa Maria del Suffragio è un mercato con cucina, dove poter acquistare o gustare direttamente sul posto cibo fresco e di alta qualità.

L’idea nasce dalla collaborazione tra Davide Longoni proprietario del milanessimo Panificio Davide Longoni e altri imprenditori noti nell’ambito delle eccellenze gastronomiche: Roberto Ghezzi, presidente di Schooner, che mette a disposizione la sua lunga esperienza e tradizione familiare nella lavorazione di prodotti ittici di qualità, con un focus particolare sul baccalà; Erika Fumagalli, a capo della Fumagalli Danilo, storica azienda ortofrutticola brianzola; Oreste Pietroni e William Legati di Cool Gelateria Naturale, che produce gelato artigianale completamente naturale nel rispetto della stagionalità.

Il Mercato del Suffragio accoglie i suoi avventori in uno spazio colorato, informale e di design, dove sarà possibile gustare frullati alla frutta, alternative vegetariane, focacce farcite, gelati golosi, baccalà, cruditè di pesce e pizze.
Inoltre, grazie all’accordo con il Comune di Milano, il Consorzio Mercato Suffragio realizzerà nei prossimi mesi, con la collaborazione di esperti del settore, un fitto calendario di iniziative, per poter intessere una rete di opportunità di conoscenza, svago, scambio di saperi con gli abitanti del quartiere e più in generale con tutta la città di Milano, rivitalizzando l’antico quartiere di ‪Porta Vittoria‬.

Il Mercato del Suffragio è aperto dal martedì al sabato dalle 7:30 alle 23 e la domenica dalle 7:30 alle 16.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...