Il ponte delle spie | il nuovo film di Steven Spielberg

Il ponte delle spie

È arrivato ieri nelle sale italiane Il ponte delle spie.

Sceneggiato dai fratelli Coen, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks. Serve aggiungere altro per convincervi ad andare a vedere Il ponte delle spie?
Il thriller racconta la storia di James Donovan, un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn, che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda , quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica, in “cambio” di una spia sovietica catturata dagli USA.

Il titolo del film fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest della città, e oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome Ponte delle spie deriva dal fatto che fu spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.
Dopo il successo di Lincoln, Spielberg torna a raccontare una storia realmente accaduta, sofferamandosi questa volta ad approfondire un capitolo poco noto della Guerra Fredda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...