Bèsame Mucho | l’autentico sapore del Messico

Ristorante Bésame Mucho

Dopo la fortunata avventura ad Expo 2015, sulla terrazza del Padiglione Messico, il ristorante Bèsame Mucho ha deciso di continuare a far conoscere gli autentici sapori della cucina messicana alla città di Milano.

Bèsame Mucho si riposiziona all’interno del capoluogo milanese scegliendo come location piazza Alvar Aalto nel nuovissimo quartiere di Porta Nuova. La sua mission è semplice: far assaggiare i sapori autentici del Messico, senza rivisitazioni tex mex a cui siamo abituati, ma interpretando in chiave contemporanea piatti della tradizione. Come portarla avanti? Grazie a 30 giovani chef che si alterneranno alla guida del ristorante, e facendo arrivare direttamente dal Messico ogni ingrediente: dalle spezie ai condimenti ai diversi tipi di peperoncino, passando per gli immancabili avocado.

A disposizione degli avventori 80 posti a sedere, in un locale di 350 metri quadri, diviso in tre zone: ristorante, taqueria e cocktail bar. L’allestimento è stato curato da Ricardo Casas, architetto di Città del Messico, che ha curato l’allestimento puntando su colori caldi e luci soffuse, con richiami al suo paese d’origine. Il risultato è un locale molto moderno con una vista mozzafiato su Pavilion e Bosco Verticale.
Le proposte culinarie, invece, sono in grado di accompagnare gli ospiti nei vari momenti della giornata: la taqueria, ad esempio, è perfetta per pranzi o per brunch, mentre il bar offre la possibilità di degustare ottimi cocktail per l’aperitivo o il dopo cena.
Grazie, come accennato, all’alternarsi di diversi chef, provenienti da varie zone del Messico, le proposte culinarie saranno sempre diverse, spostandosi continuamente da nord a sud, in modo tale da poter dare ai visitatori una panoramica quanto più completa possibile della cucina messicana, dichiarata nel 2010 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Grazie quindi al menù, all’atmosfera, alla musica e il design, Bésame Mucho offre un’esperienza messicana a tutto tondo, autentica e divertente. Insomma una realtà ben lontana dagli stereotipi che vogliono la cucina messicana come un mix Tex-Mex a base di burritos, fajitas e nachos.
Inoltre particolare attenzione è rivolta anche ai piccoli ospiti che, come da tradizione tutta messicana, oltre a un menu dedicato, troveranno a loro disposizione giochi di ogni genere, matite per colorare, peluche, un’area nursery riservata per i cambi e l’igiene personale e anche una tata nel week end.

Bésame Mucho, che trovate a Milano, in Piazza Alvar Aalto, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...