Verso | la nuova libreria indipendente

Verso Libreria

Ha aperto da pochissimi giorni al numero 40 di Corso di Porta Ticinese, Verso una nuova libreria indipendente.

Passeggiando in Porta Ticinese potrete imbattervi in una nuova apertura che finalmente non è né un ristorante, né un bar e nemmeno un nuovo tempio dedicato alla moda. Verso, infatti, è una libreria indipendente dotata anche di angolo bar per poter sorseggiare un tè caldo o bere un bel bicchiere di vino mentre si sfogliano le pagine di un buon libro.
Il progetto è nato dall’idea di un gruppo di amici, tutti con alle spalle anni di esperienza nel mondo dell’editoria: Tomaso Biancardi, scout letterario e traduttore; Alessandro Beretta, critico letterario, scrittore e direttore del Milano Film Festival; Lisa Sacerdote, photoeditor e autrice di progetti per la fotografia; Pietro Biancardi, editore di Iperborea; e Andrea Gassner fondatore della casa editrice Nottetempo. Mentre a dirigere la libreria c’è lo scrittore Davide Mosca, coadiuvato da un team di giovani librai.
L’ispirazione che sta alla base di Verso è quella di essere una libreria-laboratorio che possa offrire itinerari di lettura e occasioni di incontro, diventando così uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro.
Al suo interno troverete quindi una selezione accurata di marchi editoriali indipendenti di qualità, accanto alle principali novità mainstream, mentre un’intera stanza è riservata ai libri per l’infanzia, dove nel pomeriggio e nei week-end si svolgono anche laboratori e letture per bambini.
L’attività del bar, presente all’interno di Verso, si integra con quella della libreria: tavolini appartati e silenziosi, wi-fi libero, divani e poltrone dove fare una sosta o un appuntamento di lavoro, studiare, sorseggiare un caffè, una tisana di giorno, un bicchiere di vino o una birra la sera.
Ma cuore pulsante di questa realtà sono senza dubbio eventi: non solo presentazioni di libri, ma anche incontri tematici, reading, cicli sui mestieri del libro, corsi, serate di cabaret e teatro, lezioni e contaminazioni culturali. Tutti i prossimi appuntamenti li trovate cliccando qui.

Verso è aperta tutti i giorni rispettando i seguenti orari:
domenica, martedì, mercoledì dalle 10 alle 21
venerdì e sabato dalle 10 alle 24
lunedì dalle 10 alle 21 (solo per il mese di dicembre)

 

Annunci

2 thoughts on “Verso | la nuova libreria indipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...