Castoro Gioielli si affida agli studenti dello IED di Torino

Castoro Gioielli e IED Torino

Il brand di gioielli torinese, Castoro Gioielli, ha deciso di affidare la progettazione di un gioiello della linea Amanda Ore e Perle agli studenti del primo anno di Design del Gioiello e Accessori dell’Istituto Europeo di Design di Torino.

Castoro Gioielli è il marchio italiano che da quattro generazioni esaudisce desideri coniugando bellezza, affidabilità e innovazione, grazie al perfetto connubio tra uno spirito giovane e il prezioso patrimonio del tempo che caratterizzano quest’azienda.
Castoro è un modo diverso di essere gioielleria: coinvolgente, raffinato, versatile e dinamico. E proprio in virtù della continua ricerca di novità che Castoro Gioielli ha chiesto agli studenti del primo anno di Design del Gioiello e Accessori dell’Istituto Europeo di Design di Torino di progettare un gioiello per la linea Amanda Ore e Perle, che possa essere adatto ad un pubblico femminile di tutte le età.
Le perle, infatti, sono ormai richieste anche da un pubblico giovane. Sono un tocco di bon ton che sottolinea il carattere indipendente e sicuro della donna contemporanea, ma al tempo stesso esprimono il legame con la tradizione e rappresentano un must nei riti di passaggio: dal diciottesimo compleanno alla laurea, dal compleanno al matrimonio. Ritenute come un gioiello quasi indispensabile per una donna, sono inoltre viste da sempre come un regalo colmo di passione e poesia.

Sotto la guida di Daniela Bulgarelli, coordinatrice del corso, ogni studente ha quindi elaborato e proposto più collezioni, tra le quali sono stati selezionati sette gioielli che rispondessero a criteri di producibilità, vendibilità, originalità, costi produttivi e attinenza al marchio. Tra le sette proposte tre sono oggi già pronti per il mercato: Amami di Claudia Rignanese, Passion e Suerte di Juliana Vergara.
Le tre creazioni saranno presentate giovedì 3 dicembre nel negozio Castoro Gioielli di Piazza Carlo Felice, 45 a Torino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...