Darsena Christmas Village | Milano come New York

Milano come New York

Dal 1 Dicembre e fino al 10 gennaio 2016, Milano ospiterà il Darsena Christmas Village.

Se tra i vostri sogni c’è quello di poter un giorno pattinare sulla pista del Rockefeller Center, che finora avete visto nei film, quest’anno il desiderio diventa realtà. O quasi.
A partire da martedì 1 dicembre, lungo la Darsena milanese, recentemente riqualificata, si respirerà il clima natalizio tipico della Grande Mela, grazie all’installazione di un vero e proprio villaggio: il Darsena Christmas Village.

La riqualificazione della Darsena è uno dei progetti che Expo Milano 2015 lascia in eredità al capoluogo lombardo, e grazie al quale questo storico luogo è stato restituito alla città, tornando ad esserne uno dei principali simboli.

Dalla prossima settimana, e fino al 10 gennaio 2016, tutti coloro che si recheranno alla Darsena troveranno una vera e propria isola dedicata al Natale dove sia grandi che piccini troveranno attrazioni e proposte culturali. I bambini potranno vivere l’emozione di percorrere il Bosco delle Fiabe, incontrandone i personaggi più famosi, e di visitare la casa di Babbo Natale, dove nel fine settimana Santa Claus in perdona raccoglierà le letterine e farà foto ricordo. Il Mercatino di Natale offrirà la possibilità di acquistare prodotti artigianali e cibi particolari, insieme ai tre temporary galleggianti, uno dei quali “abitato” dai Consorzi dei Vini di Lombardia e artigiani di panettone e torrone. I più sportivi potranno, invece, dilettarsi sulla pista di pattinaggio. E siccome non è Natale senza albero, ne verrà allestito uno alto ben 15 metri all’interno dello specchio d’acqua, insieme ad una vasta e seducente scenografia di luci e al CuboLed che per l’occasione si trasformerà in Calendario dell’Avvento.

Insomma tutti coloro che trascorreranno le festività natalizie a Milano avranno sicuramente a disposizione un posto dove passare del tempo in allegria, facendo shopping, portando i bambini a conoscere Babbo Natale e assistendo a spettacoli di luce, fuoco e acqua organizzati nei momenti principali del periodo (Sant’Ambrogio, Natale, Capodanno, Epifania).

Il progetto è stato curato da Navigli Lombardi, la cui mission è da sempre la promozione e la valorizzazione culturale e turistica del Sistema Navigli, in collaborazione con Coca Cola, sponsor degli allestimenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...