Jarit | monoporzioni stellate

Jarit 7

Jarit nasce dall’idea di racchiudere dentro un vasetto un’esperienza gastronomica, ideata e realizzata da alcuni dei migliori chef della ristorazione italiana.

Jarit arriva a Milano con un unico obiettivo: farvi gustare un piatto di alta qualità, preparato con le migliori materie prime e secondo la tradizione delle ricette italiane. Dov’è la novità? Che questi piatti gourmand sono alla portata di tutti e disponibili in ogni momento della giornata, per essere gustati nei locali Jarit oppure comodamente a casa.

Ci è voluto circa un anno di lavoro, affinché i cuochi di Jarit riuscissero a testare oltre 150 ricette, per offrire al cliente finale un risultato che li convincesse appieno. Sono nati così piatti dai sapori unici e delicati e dalle qualità nutrizionali intatte, grazie alla insolita conservazione in vetro che consente di offrire ogni giorno un’esperienza gastronomica fuori dal comune.
Una sfida sicuramente non facile, che ha richiesto molta ricerca e tanta innovazione, ma che ha condotto ad un eccellente risultato finale: la possibilità di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei piatti e, soprattutto, i loro sapori.

Jarit ha deciso di rispondere al sempre crescente desiderio delle persone di voler assaggiare piatti d’alta cucina senza però spendere una fortuna. Così ora basterà avere a disposizione un forno a microonde e alcune delle migliori cucine stellate arriveranno direttamente a casa nostra.
Matteo Pisciotta e Andrea Piananida sono infatti riusciti a mettere sotto vetro, in comode monoporzioni, i prelibati piatti di alcuni grandi chef italiani, che attraverso un processo di pastorizzazione possono essere conservati in frigorifero 15/20 giorni, senza subire alcuna alterazione chimica e organolettica, e rispettando così la qualità e la stagionalità delle materia prime.

Sono tanti gli chef che con entusiasmo hanno deciso di aderire al progetto. Uno su tutti: Claudio Sadler, chef e patron stellato del ristorante Sadler di Milano, che per Jarit propone una Minestra di ceci al peperoncino e polpo arrostito. Il piatto è presente all’interno della nuova collezione Novembre/Dicembre insieme a prelibatezze realizzate dalla chef stellata Katia Maccari, dalla chef pugliese Antonella Ricci e da Vinod Sookar suo coniuge e collega.

Il primo spazio Jarit si trova a Milano in Piazza Santo Stefano, angolo via Larga. Ma il network è in continua espansione ed è possibile trovare il format in alcuni punti vendita selezionati: presso il Dopolavoro Bicocca, all’interno dell’Hangar Bicocca, e a Varese alla Pasticceria Zamberletti.

Ogni piatto può essere acquistato e consumato nello spazio monomarca del brand, o in alternativa è possibile portare le pietanze a casa, riscaldarle a bagnomaria o al microonde, e gustarle in qualsiasi momento. Ma anche possibile scegliere di ordinare on-line e ricevere i piatti a casa, in ufficio o al parco, affinché la pausa pranzo in ufficio con i colleghi possa trasformarsi in una piacevole esperienza culinaria oppure se si desidera organizzare una serata speciale tra amici.

Le collezioni Jarit cambiano ogni due mesi per consentire la creazione di ricette con ingredienti sempre nuovi e di stagione. In più, per andare incontro a qualsiasi esigenza, sono presenti anche proposte vegetariane e per celiaci, realizzate solo con ingredienti di prima qualità.
Per scoprire ed eventualmente ordinare i piatti della collezione novembre-dicembre 2015 cliccate qui.
E per ridurre il più possibile gli sprechi e l’impatto ambientale, Jarit offre 1€ da spendere nel locale a tutti coloro che riporteranno indietro il vasetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...