IDA | Italian Design Agency

IDA Italian Design Agency

Italian Design Agency è una start up tutta italiana ma con sede a Londra, già operativa su tutti i mercati mondiali per reclutare e proporre ad aziende e privati i migliori designer italiani.

IDA è una digital company, ovvero una realtà il cui business si sviluppa all’interno della rete.
Collegandosi al sito ci si trova di fronte a due differenti scelte: I am a designer o I want to hire a designer, ovvero offerta e domanda, di cui Italian Design Agency diviene intermediario.
Ma IDA riveste soprattutto il ruolo di head hunter, un cercatore di talenti, nel vasto mondo dei designer, dal quale sono finora arrivate più di 1500 application, e a garanzia della qualità della propria offerta, l’agenzia ne ha accettati soltanto 200.
Per farsi conoscere all’interno dei vari mercati, IDA si serve di ambassador: una vera e propria squadra di sales che parlano le lingue in modo fluente, che hanno interesse nel design e che operano a livello internazionale per promuovere al meglio il progetto.
Sono in tanti, sia aziende che privati, a richiedere questo tipo di servizio: Arabia Saudita, Svizzera, Russia, dove richiedono interventi soprattutto per l’interior design.
Chiunque sia alla ricerca di un designer o di un progettista può rivolgersi all’ambassador locale, oppure cercare nel sito la figura maggiormente compatibile con le proprie esigenze. E proprio per cercare di soddisfare il maggior numero di richieste il sito è stato tradotto in giapponese, cinese, russo, tedesco e arabo.
Federico Baldelli, 30 anni, Francesco Santilli, 27 anni e Dario Martelli, 26 anni hanno investito in Italian Design Agency 30mila sterline e sono riusciti a stipulare delle collaborazioni con l’Istituto europeo di design e con le Camere di commercio italiane all’estero.
Inoltre i tre ragazzi stanno anche pensando di ricreare anche a Roma una design week per la primavera, per consentire anche a chi non si è mai potuto permettere il Salone del Mobile a Milano di presentare le sue proposte.
Un impegno importante per cercare di diffondere in modo capillare il design made in Italy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...