Sciatt à Porter | un angolo di Valtellina Milano

Sciatt à Porter

Sciatt à Porter porta ogni giorno le specialità culinarie della Valtellina nel cuore di Milano.

Lo street food ha sempre trovato terreno fertile a Milano, grazie alla commistione di culture che anima la città. E se fino ad oggi ci eravamo concentrati principalmente sul cibo da strada tipico del Sud, oggi diamo spazio ad una bellissima zona del Nord: la Valtellina, anch’essa ricca di gustose delizie da poter mangiare passeggiando per la città.
Sciatt à Porter è infatti un innovativo format che riesce a far convivere sapori, sensazioni e prodotti identitari della Valtellina: gli sciatt, i taròz, i chisciöi, la bresaola artigianale e in estate anche il gelato di mele, tutto rigorosamente 100% Made in Valtellina, cucinato al momento, con brevi tempi d’attesa. Inoltre, prenotando uno spazio riservato, si possono gustare anche i pizzoccheri, cucinati al momento seguendo la ricetta tradizione e serviti in piatti di legno.
Sono comunque gli sciatt, le frittelle con un cuore di formaggio, i protagonisti indiscussi del menù, serviti in un cono di carta per un comodo consumo in strada. I chisciöi, invece, sono realizzati con lo stesso impasto degli sciatt ma vengono stesi e cotti in padella, e se non dovesse essere ancora abbastanza per convincervi, da Sciatt à Porter troverete anche i taroz, tipico piatto della cucina povera valtellinese, a base di patate, fagiolini, formaggio e burro, i celebri pizzoccheri, ma anche taglieri di bresaola e formaggi locali e il gelato alle mele.

Sciatt à Porter, che si trova a Milano, al numero 18 di Viale Monte Grappa, si adatta bene a qualsiasi situazione: è ideale per chi cerca una gustosa alternativa al solito tramezzino o per chi è stanco del classico ed ormai abusato happy hour, ma è perfetto soprattutto per coloro che vogliono concedersi la piacevolezza dello stare insieme mangiando bene.
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 a mezzanotte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...