Cosa è davvero sexy e perché? Se lo è chiesto Zalando, che in collaborazione con Calvin Klein Underwear ha lanciato la campagna #SHAREYOURSEXY.
Zalando, l’ormai celebre ed utilizzatissima piattaforma europea del fashion online, in sinergia con Calvin Klein Underwear, ha da poco iniziato a diffondere la sua nuova campagna: #SHAREYOURSEXY, per incoraggiare gli Europei a condividere la loro idea di “sexy”.
L’intento è quello di allontanarsi dal significato base dell’aggettivo per scoprirne le infinite sfaccettature: fascino, autostima, consapevolezza.
Protagonista della campagna la statuaria top model Joan Smalls, che chiede direttamente agli utenti di svelare cosa sia “sexy” per ciascuno, dando il via ad una vera e propria conversazione.
La campagna internazionale parla ai vari Paesi con spot personalizzati in cui Joan Smalls, con un pizzico di ironia, esalta gli elementi che ne caratterizzano la cultura: dagli orologi svizzeri alle biciclette olandesi.
La novità di questa campagna consiste nella digital hub, una piattaforma online all’interno della quale è possibile condividere, in maniera interattiva, la propria visione di cosa sia “sexy”. Utilizzando l’hashtag #SHAREYOURSEXY e grazie alla hub sarà possibile scambiarsi risposte e punti di vista, oltre a trovare costantemente contenuti di grande ispirazione.
La campagna è stata lanciata il 15 Novembre scorso in Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Polonia.

Joan Smalls featured in Zalando’s collaboration with Calvin Klein for their Share Your Sexy campaign.