Edù | the vegan therapy

Edù, the vegan therapy

Verrà presentato domani alla stampa Edù, the vegan therapy, un percorso alimentare che fa bene all’organismo grazie a pasti sani, buoni e freschi consegnati direttamente a casa o in ufficio.

Nato da un’idea di Giordano Salvatori, proprietario di NaBi – Natura Biologica, locale milanese specializzato in menù biologici, Edù, the vegan therapy si avvale della consulenza del Dottor Marco Spadaro, medico nutrizionista e omeopata.
Non si tratta di una dieta, ma di un gustoso e leggero programma nutrizionale, basato sull’alimentazione vegana, che sazia e soddisfa il palato utilizzando verdure fresche di stagione e materie prime biologiche di qualità, di origine non animale.

Edù troverà sicuramente terreno fertile nella caotica routine milanese, nel turbinio della quale troppo spesso si saltano i pasti o si preferiscono cibi pronti e molto spesso calorici. Il percorso alimentare, i cui alimenti vengono preparati nel laboratorio di SoloVeg, è l’alleato perfetto contro l’alimentazione disordinata, causata dalla mancanza di tempo e dai ritmi frenetici della città.
Edù ha effetti depurativi e antiossidanti, aiuta a eliminare le scorie in eccesso e il gonfiore addominale, combatte la ritenzione idrica e facilita le funzioni digestive.

E oltre ad essere buono e sano è anche comodo: grazie al servizio di delivery potrete ricevere a casa o in ufficio i tre pasti previsti per la giornata.
I piatti sono preparati in laboratorio in modo artigianale, preferendo la cottura al vapore che ne mantiene vive le sostanze nutrienti. Il menù giornaliero si compone di una prima colazione veg, con un muffin o una fetta di torta, mentre a pranzo e a cena sono previste verdure di stagione cotte o crude in combinazione con un cereale, solitamente integrale, e/o proteine vegetali quali legumi, soia, tofu.
Il ciclo dura 5 giorni, inizia il lunedì e finisce di venerdì, e per i giorni di pausa (sabato e domenica) vengono forniti consigli e suggerimenti per consolidare i benefici raggiunti.

Tanta attenzione anche nei confronti del packaging, realizzato in carta compostabile, ottenuta dalla degradazione batterica di rifiuti umidi domestici e riutilizzabile in agricoltura come fertilizzante naturale, e delle posate prodotte in Mater-Bi, bioplastica derivata dal mais con un processo di decomposizione breve.

Per prenotare il vostro Edù, the vegan therapy vi basterà telefonare allo 02 39970435 dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 14:30 oppure cliccare qui. Un ciclo base della durata di 5 giorni, con consegna di tre pasti al giorno, ha un costo pari a 170 euro.

Il menù è adatto a tutti, ma è consigliabile un consulto medico preventivo per tutti coloro che soffrono di allergie e intolleranze alimentari accertate, per le donne in gravidanza e per i pazienti affetti da diabete.
Durante il percorso alimentare si consiglia di bere da 1 a 1,5 litri d’acqua al giorno, per favorire una buona idratazione. Per la prima colazione sono particolarmente indicati: thè verde, tisane, caffè d’orzo, caffè o eventualmente una tazza di latte vegetale. Infine è preferibile astenersi dall’uso di bevande alcoliche e utilizzare con moderazione sale e zucchero (quest’ultimo possibilmente non raffinato).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...