What a Space | dai spazio alle tue idee

What a Space

What a Space è la prima community web per aziende, creativi e giovani imprenditori che cercano i migliori spazi della città.

Nato dalle idee e dall’impegno di Andrea Sesta e Daniela Galvani, What a Space è un marketplace di spazi per temporary shop ed eventi, animato da una community di aziende, creativi e professionisti che vogliono promuovere la propria realtà ed i propri prodotti/servizi nel mondo reale.

Partendo dal presupposto che attualmente, in qualunque città, il modello degli affitti a lungo termine nel settore commerciale è in forte crisi, Andrea e Daniela puntano sul concetto di temporary come futuro del retail e della promozione offline, dove più del 90% delle vendite e degli affari ancora accadono.
What a Space è dunque lo strumento più semplice ed efficace per avere lo spazio giusto al momento giusto. Chiunque sia in possesso di uno spazio può creare autonomamente un annuncio sulla piattaforma ed entrare in contatto diretto con le persone che cercano un posto dove fare un temporary shop, il proprio evento aziendale, un photoshooting, un corso di cucina, una riunione o qualunque altro genere di attività commerciale.
Inoltre, grazie ad una fitta rete di partner, diventa facilissimo prenotare i servizi accessori necessari per la completa realizzazione del proprio progetto (catering, deejay, allestitori, ecc.).

What a Space funziona secondo un elementare principio win-win di condivisione dello spazio che permette a chi ha bisogno di uno spazio (Space User) di trovare lo spazio adatto per ogni occasione e a chi possiede uno spazio (Space Owner) di tenerlo sempre vivo e attivo, potendo differenziare la propria offerta a seconda delle situazioni e del periodo dell’anno.
L’accesso e la consultazione di What a Space sono completamente gratuiti.
Una volta trovati gli spazi più adatti si possono mandare delle richieste gratuite ed entrare in contatto diretto con i proprietari per chiedere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare lo spazio.
La piattaforma si pone nel mezzo, assicurando le parti sullo stato dei pagamenti, sulle condizioni degli spazi e su altri aspetti che permettono di costruire un rapporto di fiducia reciproco.

What a Space è attivo a Milano, RomaRimini ma prossimamente sarà disponibile anche in altre città italiane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...