Flower Burger | l’hamburgeria vegana

Flower Burger

Ha aperto a Milano la prima Veganburgheria homemade: Flower Burger.

Sembrerà un controsenso eppure a Milano, in zona Porta Venezia, quartiere da sempre attento alla cultura vegan, ha aperto un’hamburgheria completamente vegana.

Pare che Matteo e Federico, ideatori e fondatori di Flower Burger, siano rimasti folgorati da un illuminante viaggio a Varsavia, durante il quale si sono resi conto che nella loro città, mancava la possibilità di gustare hamburger sani, realizzati con ingredienti freschissimi e genuini e dove tutto nascesse nelle proprie cucine, a cominciare dal pane.
Una volta rientrati a Milano, quindi, si sono affidati a Viola Berti, ex concorrente di Masterchef, e ad un’altra cuoca, siciliana e vegana doc, per dar vita alla cucina all’avanguardia del Flower Burger.

I panini cui vi troverete di fronte sono belli oltre che buoni, grazie ai differenti pani fatti in casa che si distinguono per ingredienti, colori e profumi: quello nero al carbone vegetale oppure quello giallo alla curcuma ne sono un esempio.
Al loro interno potrete assaggiare delle gustose varianti dell’hamburger di carne: come il patty di seitan, ovvero un mix di seitan, fagioli ed erbe aromatiche; il patty di tofu composto da tofu affumicato, pisellini freschi ed erbe aromatiche; e il patty di ceci, un mix di ceci freschi, orzo perlato, carote ed erbe aromatiche. Ad insaporire ancora di più questi panini vegani, non mancano gli ingredienti più classici come: insalata, pomodoro, cipolle di Tropea, salsa di peperoni, salsa alle olive e molto altro ancora.

Le patatine in accompagnamento non sono fritte, perché nella cucina del Flower Burger non si frigge niente ma si cuoce tutto in forno. E a completare il vostro pasto non può mancare una fetta di “torta del giorno”, rigorosamente vegana.

Flower Burger è a Milano, al numero 10 di Viale Vittorio Veneto, all’interno di un locale arredato con legno e stampe dai richiami hippie. Al momento rispetta i seguenti orari: dal lunedì al sabato 12:30-15:30 e 19:00-23:00, ma l’obiettivo è quello di poter rimanere aperto tutto il giorno, per offrire l’opportunità di gustare anche una sana colazione o una merenda vegana.
Il locale offre inoltre anche un servizio di takeaway.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...