LùBar | arancini alla Stazione Centrale

LùBar

In inverno fa troppo freddo per rincorrere i truck che propongono il vostro street food preferito? Nessun problema: fino a febbraio 2016 la Stazione Centrale di Milano ospiterà LùBar, che con il suo Apecar allieterà arrivi e partenze con arancini fritti al momento e golosi cannoli siciliani.

LùBar è un progetto nato in Sicilia nel 2013 dall’idea di due fratelli, Lucrezia e Ludovico Bonaccorsi.
I due ragazzi hanno deciso di portare avanti l’antica arte del cibo da strada, concentrandosi ovviamente sui prodotti che la loro terra d’origine offre.
Tutto è cominciato con un chiringuito all’interno della famosa Oasi di Vendicari, a Noto, in provincia di Siracusa. Al suo interno Lucilla, Lucrezia e Ludovico hanno puntato su gusti e sapori autentici e sull’utilizzo di materie prime selezionate, come verdure biologiche e pesce sempre freschissimo, che arricchiti da spezie vivaci hanno contribuito a dare vita ad un intenso mix di colori e profumi, alla base delle principali ricette della tradizione gastronomica siciliana.
A seguito di questa prima esperienza di successo, questi tre giovani fratelli hanno deciso di sperimentare l’esperienza di una cucina itinerante a Milano, nel corso della Design Week del 2014, e il successo è stato immediato. Da quel momento LùBar ha iniziato a viaggiare lungo tutta l’Italia, regalando ogni giorno una pausa golosa a base di arancini e cannoli siciliani.

Ora l’Apecar di LùBar si concederà una lunga sosta nel mezzanino della Stazione Centrale di Milano, dove dalle 11.00 alle 20.30, ogni giorno fino a febbraio 2016, servirà arancini siciliani disponibili in vari gusti (al ragù, alla Norma, con pistacchi di Bronte e gamberetti), cannoli farciti al momento e l’Iris, altro dolce tipico siciliano, sempre ripieno di ricotta.
Il tutto potrà essere accompagnato da bibite isolane analcoliche (Chinotto, Spuma o Gassosa), da birre come la Bionda Messina e l’Artigianale al Miele di Noto o da uno dei vini della cantina Tasca d’Almerita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...