ExpoinCittà – The party

Expo in Città - The Party

L’Esposizione Universale sta volgendo al termine ed è giusto che si concluda con una grande festa che cerchi di coinvolgere tutti i protagonisti di questi sei mesi di Expo 2015.

Domenica 1 novembre a Milano si terrà un enorme party, organizzato da Expo in città, a cui è invitato tutta la città, e non solo. Da mattina a sera le iniziative e gli appuntamenti più disparati invaderanno la zona Tortona.

ExpoinCittà – The party sarà un evento davvero imperdibile, che vedrà coinvolti contemporaneamente gli ambiti più diversi: arte, cinema, musica, artigianato, shopping, cultura e street food.
A partire dalle 10.00 e fino alle 19.30, la giornata sarà scandita da decine di appuntamenti promossi in collaborazione con il Mudec-Museo delle Culture, l’Italian Makers Village (il Fuori Expo di Confartigianato), Confcommercio Milano, il Mercato Metropolitano di Porta Genova e CNA Milano Monza Brianza.

Questo il fitto programma della festa.

Al Mudec l’ingresso sarà gratuito dalle 10.00 alle 19.30, e sarà possibile visitare, oltre alla collezione permanente, anche le mostre in programma: A Beautiful Confluence, Gauguin. Racconti dal paradiso, Milano Città Mondo. # 1 Eritrea/Etiopia: immagini e storie e Barbie. The Icon.
Sarà inoltre possibile partecipare alla maratona cinematografica, che vedrà la proiezione di 12 corti, provenienti da altrettanti diversi Paesi africani, un lungometraggio indiano e uno proveniente dal Paraguay.
Sono previste poi esibizioni di artisti internazionali del Forum delle Culture e laboratori didattici per bambini (cui sarà necessario prenotarsi).

Presso Italian Makers Village, invece, dalle 10.00 alle 19.30, avranno luogo attività dimostrative a tema made in Italy.

Spostandosi di pochi metri da Tortona si raggiunge facilmente il Mercato Metropolitano di Porta Genova, dove sarà possibile assistere a diverse iniziative live sempre a tema food:

  • 12.00 – 13.00: show cooking “Messaggi dal frigo” con la giornalista e blogger Monica Molteni
  • 14.30 – 16.30: attività ludico formative per bambini in compagnia dello “scief Claudio”
  • 16.30 – 17.30: show cooking “Messaggi dal frigo” con la giornalista e blogger Monica Molteni

Grazie alla Confcommercio Milano, sempre dalle 10.00 alle 19.30, è prevista l’apertura straordinaria di negozi e pubblici esercizi del distretto Tortona/Savona.

Una giornata davvero piena per salutare con stile la fine di Expo Milano 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...