Netflix | per gli amanti delle serie tv

Netflix

Il 22 ottobre Netflix è finalmente arrivato anche in Italia con un catalogo vastissimo di serie tv, film e documentari.

Per tutti gli appassionati di serie tv l’arrivo di Netflix è un vero e proprio evento.
La più grande piattaforma di streaming on demand esistente conta quasi 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Un successo strabiliante, che ha addirittura spinto i creatori a produrre contenuti originali come House of Cards e Orange is the New Black.

Accedere al servizio è veramente facilissimo: basta andare sul sito di Netflix, cliccare su “Inizia il tuo mese gratuito” e creare il proprio account.
Dopo un mese di prova gratuita ogni utente potrà scegliere tra tre diverse opzioni di abbonamento, in base alle sue necessità e alle sue abitudini di utilizzo:
Abbonamento Base costa 7,99 euro al mese e mette a disposizione contenuti in qualità standard (non in alta definizione) e visibili solamente su un dispositivo alla volta. Perfetto, quindi, se si utilizza Netflix solo su smartphone e se si è gli unici ad accedere al servizio.
Abbonamento Standard ha un costo di 9,99 euro al mese e comprende: contenuti in formato FullHD visibili su due dispositivi contemporaneamente, utilizzando lo stesso account.
Abbonamento Premium al costo di 11,99 euro al mese con lo streaming in qualità UltraHD è l’abbonamento ideale per chi ha già un televisore 4K oppure una famiglia numerosa, perché con questa tipologia si possono utilizzare contemporaneamente ben 4 dispositivi diversi.

Netflix è visibile sia da Pc che Mac attraverso qualsiasi browser, mentre su tutti i dispositivi iOS, Android e Windows Phone basta scaricare l’app e accedere con il proprio account.
Sulla maggior parte dei televisori intelligenti, soprattutto i modelli più recenti, dovrebbe già essere disponibile l’app di Netflix, che altrimenti va scaricata (se compatibile) collegando la tv a Internet.
Inoltre è possibile accedere al servizio anche se si dispone di una consolle: una volta accesa la Playstation 4, l’app di Netflix sarà nella sezione TV e Video della schermata principale; mentre su Xbox One e Wii U bisognerà prima scaricarla dagli store digitali di Microsoft e Nintendo.
Infine si può collegare il computer al televisore con un cavo Hdmi per utilizzare lo schermo della tv al posto di quello del Pc o del Mac.
A differenza di altri servizi concorrenti, come Infinity di Mediaset, Netflix non consente il download dei contenuti per la visione offline: per guardare film o serie tv quindi si avrà sempre bisogno di essere connessi a Internet.

Ora non vi resta che sedervi sul divano e godervi le vostre serie tv preferite!

Annunci

2 thoughts on “Netflix | per gli amanti delle serie tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...