Le 10 città da visitare in autunno

Autunno in città

L’autunno tinge le città di rosso e le fa brillare di una luce particolare. Perché quindi non approfittare di questa stagione per una vacanza?

L’estate ormai è finita da un pezzo, mentre Natale è ancora lontano.
Come ingannare l’attesa? Con un viaggetto alla scoperta di una delle città che in autunno riescono ad essere ancora più belle ed affascinanti del solito.
Noi ne abbiamo selezionate solo 10, ma l’elenco potrebbe essere lunghissimo. Chi ha detto, infatti, che l’autunno è una stagione malinconica? Con i suoi morbidi tappeti di foglie e i suoi colori intensi riesce a regalare momenti di profondo romanticismo.

1 – Assisi, città senza tempo, saprà sorprendervi con il suo patrimonio storico e artistico.

01 - Assisi

2 – Berlino è perfetta in autunno: non fa troppo caldo ma neanche troppo freddo e la folla non è eccessiva.

02 - berlino

3 – Firenze, insieme a tutta la Toscana, si piazza sempre ai primi posti nelle classifiche del turismo autunnale. Questo risultato è dovuto senza dubbio all’indiscusso fascino della città, ma un aiutino viene sicuramente dal fatto che la Toscana offre anche incredibili spunti enogastronomici in questa stagione.

03 - firenze

4 – Kyoto non è esattamente dietro l’angolo, ma dopo il periodo della fioritura dei ciliegi, l’autunno è il momento migliore per visitarla, quando le foglie degli aceri giapponesi diventano di un rosso acceso prima di iniziare a cadere.

04 - Kyoto

5 – Mantova saprà accogliervi in un tripudio di colori, e passeggiando lungo gli argini del Mincio potrete coglierne tutta la bellezza.

05 - mantova

6 – In questo periodo dell’anno Londra e i suoi parchi offrono ai turisti uno spettacolo multicolore, inoltre la città si anima di tantissimi eventi.

06 - london

7 – Padova è piena di aree verdi e di spazi all’aperto dove poter sorseggiare un ottimo Spritz godendo del clima autunnale.

07 - Padova

8 – Passeggiate nel foliage di Central Park dopo una pausa golosa da Magnolia Bakery. Solo due dei mille motivi per cui varrebbe la pena visitare New York in questa stagione.

08 - New York

9 – Ad ottobre Torino ci lascia godere della sua bellezza autunnale due volte: una dal vivo e un’altra nel suo riflesso nel Po.

09 - torino

10 – Praga in questo periodo dell’anno mostra colori fiabeschi e una straordinaria calma fuori stagione, dato che i turisti dell’estate sono ormai tornati a casa e gli amanti dei mercatini invernali non sono ancora arrivati.

10 - Praga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...