Saketeca Go | un’enoteca giapponese a Milano

Saketeca Go

Ha aperto a Milano Saketeca Go, una vera e propria enoteca giapponese (Izakaya) che offre ai suoi avventori l’opportunità di scegliere tra una vasta collezione di bottiglie di Sake e tanti altri distillati e liquori nipponici.

Situato nel centro di Milano, Saketeca Go è il primo locale del suo genere in Italia, nato con l’intento di far vivere ad appassionati e curiosi l’antica tradizione giapponese del Sake.
Questa bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del riso fa parte della cultura nipponica da millenni, tanto da diventare nel tempo un vero e proprio simbolo del Sol Levante all’estero.
Ingrediente indispensabile della cucina giapponese, perfetto come aperitivo, buono se bevuto da solo ma ottimo anche come accompagnamento ai pasti, , il Sake si presenta quindi come una bevanda molto versatile. Ad eccezione del tipo ghinjo, il Sake si beve caldo dai tokkuri, piccole brocche in miniatura utilizzate anche per scaldarlo, per immersione in acqua bollente, fino al raggiungimento della temperatura desiderata.

Visitando Saketeca Go potrete acquistare o assaggiare uno degli oltre quaranta Sake in carta, lasciandovi consigliare dalla sommelier presente in sala. E una volta scelta la bevanda potrete accompagnarla con i piatti preparati dallo chef, che si lascia ispirare dalla stagionalità degli ingredienti. Il baccalà mantecato avvolto in fette di daikon, il karaaghe di pollo alle spezie o il tiramisu’ al the’ verde maccha, sono solo alcune delle originali proposte gastronomiche. Mentre per i più abitudinari non manca una lista di vini italiani.

Saketeca Go è a Milano al numero 5 di viale Piave ed è aperta dalle 18.00 alle 01.30 tutti i giorni tranne il martedì.

Credits by Sara Massah

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...