#SaveRummo | un pacco di pasta può fare la differenza

 #SaveRummo

Likemimagazine dedica spesso degli articoli al cibo e a coloro che lavorano in questo settore, ed è per questo che oggi vogliamo parlare del pastificio Rummo e della terribile tragedia che lo ha recentemente colpito.

Come molti di voi avranno letto sulle principali testate giornalistiche, nella notte fra mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre un tremendo nubifragio ha colpito la città di Benevento.
Nell’area colpita sono state messe in ginocchio dall’acqua tre aziende e sono circa 1.500 gli operai rimasti senza casa e senza lavoro.
Una di queste realtà è il pastificio Rummo.
Quando il pastificio è stato colpito dall’alluvione c’erano al suo interno 15 persone, costrette a combattere per ore con l’acqua, fin quando non sono arrivati dei sommozzatori da Napoli a metterle in salvo. Macchinari, materie prime, quintali di prodotto sono ovviamente andati distrutti creando un’enorme difficoltà per l’azienda.

Grazie ad una storia come maestri pastai che inizia nel 1846, Rummo è diventato negli anni parte del cuore storico della città di Benevento e testimonianza di un’antica tradizione.
La pasta viene considerata come parte integrante della cultura del nostro Paese ed è per questo che viene rispettata e “coccolata” anche grazie al processo della Lenta Lavorazione®, l’esclusivo metodo di lavorazione messo a punto dal pastificio, che permette non solo di ottenere un’ottima pasta ma anche di accompagnarci in un viaggio alla riscoperta dei tempi dell’artigiano, fatti di attenzione e cura dei particolari.
L’azienda ha da sempre contribuito a far conoscere la bontà della nostra pasta nel mondo, diventando uno tra i marchi bandiera del mezzogiorno, grazie ad una continua valorizzazione del territorio.

Il popolo di Facebook si è immediatamente mobilitato, lanciando la campagna #SaveRummo e l’invito a condividere l’hashtag, su Facebook, Instagram e Twitter, dopo aver acquistato pacchi di pasta del marchio. Con questo piccolo gesto potremo aiutare Rummo a rialzarsi e contribuiremo a salvaguardare un’eccellenza del nostro Paese.
Per confermare la vostra partecipazione, unendovi ai 113000 che hanno già aderito, e per avere maggiori informazioni cliccate qui, mentre per trovare il rivenditore di Pasta Rummo più vicino a voi cliccate qui.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...