VizEat | stare a tavola è Social

VizEat

VizEat è la community online che mette in contatto i viaggiatori con le persone del luogo che hanno voglia di offrire piatti tipici a casa propria.

Dimenticate Facebook, Twitter, Instagram, e mettete via lo smartphone, il primo vero social network è la tavola!
Non importa se siate dei maestri ai fornelli o solo degli apprendisti della padella, quello che realmente conta è voler trasformare un pasto in un momento di condivisione, convivialità e scoperta. Se vi ritrovate in questa descrizione allora VizEat si rivolge proprio a voi.

VizEat la web community di social eating, presente ormai in più di 50 Paesi, che aiuta a mettere in contatto Host e Guest, cioè persone che hanno voglia di condividere la propria tavola con viaggiatori provenienti da tutto il mondo e desiderosi di visitare i luoghi in maniera originale e personalizzata, immergendosi completamente nella cultura locale.

L’idea non poteva che nascere a due viaggiatori: Jean-Michel e Camille. Jean-Michel era in Perù quando, durante la visita sul lago Titicaca, si trovò a degustare cibi tradizionali con alcuni indigeni. Camille, nel frattempo, era in Asia, e il suo desiderio di scoprire la tradizione e l’autenticità di quei posti le diedero l’idea di creare una piattaforma che permettesse di far incontrare, intorno alla tavola, viaggiatori e abitanti.

Se quindi anche tu hai voglia di organizzare e vivere un’esperienza di condivisione unica e autentica, ricevendo a casa tua viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, allora non ti resta che diventare Host e proporre il tuo evento. Potrai così creare il tuo menù personalizzato e fissare un prezzo. Quando poi riceverai le richieste di prenotazione, potrai gestirle in maniera autonoma, parlando direttamente con i tuoi Guest.

Se invece sei un appassionato di viaggi e di nuovi incontri potrai utilizzare VizEat come Guest per vivere dei momenti unici a casa di uno degli Host. Dopo aver indicato la città dove desideri sederti a tavola, potrai scegliere l’evento culinario che fa per te e l’Host che attira maggiormente la tua curiosità.
Dopo aver fatto la tua scelta, basterà selezionare la data che più ti conviene e cliccare su Prenota. Il tuo Host sarà avvertito via email e potrete iniziare a parlare prima di incontrarvi di persona, ed eventualmente chiedere qualche variazione sul menù segnalando eventuali intolleranze.

E al termine dell’evento l’avventura continua con la condivisione della propria esperienza sui social network di VizEat!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...