Giotto, l’Italia | in mostra a Palazzo Reale

Giotto, l'Italia

Dal 2 settembre 2015 al 10 gennaio 2016 a Palazzo Reale di Milano una sequenza di capolavori assoluti per la prima volta in un’unica mostra: Giotto, l’Italia.

Giotto, l’Italia è il grande evento espositivo che concluderà il semestre di Expo 2015, a Palazzo Reale di Milano. La mostra è un capitolo fondamentale del programma di ExpoinCittà, il palinsesto di iniziative che ha accompagnato e accompagnerà la vita culturale della città durante il semestre dell’Esposizione Universale.

La mostra, con allestimento di Mario Bellini, ha un motivo particolare per essere realizzata a Palazzo Reale: esso infatti ancora ingloba strutture del palazzo di Azzone Visconti, dove Giotto venne a realizzare due cicli di dipinti murali (oggi purtroppo perduti), negli ultimi anni della sua vita.

Il percorso espositivo, che è una sequenza di capolavori assoluti, raccolti per la prima volta in un’unica mostra, si avvale di un prestigioso Comitato Scientifico che riunisce i responsabili delle istituzioni italiane che nel corso degli anni e fino ad oggi hanno contribuito non solo alla conservazione e alla tutela delle opere di Giotto, ma anche – e in misura straordinaria – alla conoscenza e all’approfondimento scientifico e tecnico delle innovazioni introdotte dal maestro, con studi e interventi d’avanguardia, noti e apprezzati a livello internazionale.
Al progetto collaborano Soprintendenze, Musei italiani ed esteri e istituzioni religiose che conservano opere di Giotto.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro ed è possibile accedere alla mostra nei seguenti giorni e orari:

lunedì 14.30-19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30
giovedì e sabato 9.30-22.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...