Quack | per mangiare l’oca a Milano

Quack Milano

Quack è l’unico posto a Milano dove poter gustare prodotti artigianali realizzati esclusivamente utilizzando la carne d’oca: dal salame puro d’oca al prosciutto e lo speck.

Situato nel cuore di Milano, in Piazza Santa Maria di Beltrade a due passi dal Duomo, Quack offre prodotti artigianali a base di oca. E per i più golosi la bottega offre anche i formaggi tipici della tradizione Lombarda: taleggio di latte crudo, lo strachitunt ed il formaggio invecchiato in acini di uva rossa.

Perché l’oca? Innanzitutto per il suo sapore inconfondibile ma anche per la leggerezza. La carne d’oca, infatti, ha delle proprietà nutrizionali sorprendenti, in quanto contiene il 75% di grassi insaturi assimilabili. Preziosissimi per la nostra salute, questi grassi, così come nel pesce, sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Senza contare gli omega 3, 6 e 9 che aiutano ad alzare il livello di colesterolo “buono” nel sangue e sono quindi raccomandati nelle diete salutari.

I prodotti artigianali a marchio Quack includono: salame puro d’oca, speck d’oca, prosciutto d’oca, pâté di fegato d’oca, paste fresche farcite con carne d’oca macinata spezie e verdure, come i gustosi ravioli del plin e i cannelloni. Tutti prodotti lavorati artigianalmente senza l’aggiunta di conservanti e additivi.

Ideale da provare a pranzo, per uno spuntino, una pizza tra amici, una degustazione, ma soprattutto per l’agri-aperitivo servito dal martedì al sabato, dalle 18.30 alle 21.

E siete stati conquistati dallo stile e dai prodotti di Quack non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di visitare l’Agriturismo Cascina Madonnina, un’oasi di tranquillità e relax, caratterizzata da un ambiente tradizionale e familiare e situata nei pressi della splendida oasi naturalistica di Vanzago, a soli 10 minuti  dalla Fiera Rho-Pero.
L’azienda agricola, proprietaria di Quack è nata nel 2005, ed è specializzata nell’allevamento, nella produzione e nella lavorazione di carne di oca e anatra, nonché nell’allevamento di questi animali, che vivono all’aria aperta e vengono nutriti con mangimi naturali e selezionati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...