Bed and Book | per i lettori in vacanza

Bed&Book 9

È siciliano il primo bed and breakfast dedicato ai libri: nasce a Palermo Bed&Book, per la gioia di tutti quei lettori che non smettono di leggere neanche in vacanza.

Secondo l’Istat, la Sicilia è la regione italiana in cui si legge di meno. Sarà forse da questo presupposto che sono partiti Marco e Alice per dar vita a Bed&Book, in un insolito bed and breakfast in cui i libri sono i veri protagonisti, anche grazie ad originali stanze a tema letterario.

Marco Mondino, ideatore dello spazio insieme a Alice Vitiello, afferma: “il Bed&Book l’abbiamo pensato come il posto ideale per ogni viaggiatore/lettore. Gli spazi comunicano la nostra passione per i libri e in generale per l’editoria di qualità. Abbiamo pensato: perché non rendere ogni stanza della nostra casa speciale e inserire una selezione di libri ad hoc? Così è nata la stanza dedicata alla letteratura e mare, un’altra alla letteratura di viaggio fino ad arrivare alla terza in cui ci siamo sbizzarriti con album illustrati, cataloghi e libri di graphic design”.

Tramite il portale dedicato alle case per le vacanze Airbnb Marco e Alice hanno aperto le porte di casa ai lettori in vacanza, che hanno così l’opportunità di soggiornare nel centro storico del capoluogo siculo, a due passi dall’imponente e splendida Cattedrale, e di continuare a coltivare la propria passione per la lettura grazie ad una biblioteca sempre in aggiornamento con libri di vario genere, prime edizioni, riviste ed albi illustrati. “Ci piace costantemente cambiare i testi, costruire una libreria mobile che promuova i progetti editoriali e i libri che ci hanno conquistato”, spiegano i due ragazzi.

In più, Alice e Marco hanno deciso di sfruttare l’ampio giardino della loro abitazione per ospitare incontri con autori, laboratori o semplici chiacchierate.
Il primo appuntamento è stato con la casa editrice :duepunti edizioni, con la quale a luglio i ragazzi hanno dato vita ad un interessante evento dal titolo Assaggi d’estate, ma il giardino è pronto ad accogliere altre realtà editoriali siciliane e non e a promuovere incontri. Inoltre i due giovani proprietari invitano i loro ospiti a portare con sé le proprie letture e i loro autori preferiti per costruire scambi e interazioni.

Se avete quindi intenzione di visitare la bellissima Palermo e se avete voglia di soggiornare in un luogo diverso dai soliti asettici hotel, allora prenotate una stanza da Bed&Book.

Annunci

2 thoughts on “Bed and Book | per i lettori in vacanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...