MITO SettembreMusica 2015

MITO SettembreMusica 2015 ci troveremo nel ... E' online il programma di MITO SettembreMu

Inizierà sabato 5 settembre MITO SettembreMusica, uno dei più grandi appuntamenti musicali che avrà luogo sia a Milano che a Torino.

L’edizione 2015 del festival MITO SettembreMusica potrà avvalersi del grande afflusso di turisti accorsi in Italia per l’Expo, un motivo in più quindi per mettere in scena un cartellone musicale dall’assoluto valore artistico, che unirà musica classica, jazz, elettronica, etnica, concerti per bambini e appuntamenti nelle sale e in città.

Fin dalla fondazione il Festival è stato organizzato dalla Città di Torino, con il concorso della Fondazione Teatro Regio di Torino e dell’Unione Musicale. Dal 2007 è promosso congiuntamente dalle Città di Torino e di Milano. L’organizzazione del Festival a Milano è affidata all’Associazione per il Festival Internazionale della Musica di Milano, presieduta da Francesco Micheli, e a Torino alla Fondazione per la Cultura, presieduta da Piero Fassino.

Giunto ormai alla nona edizione, il sipario quest’anno verrà alzato da Milano sabato 5 settembre alle ore 16 con la Fantomatik Orchestra, mentre alle ore 21 ci sarà la vera e propria inaugurazione presso il Teatro della Scala con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.
Il festival proseguirà per Milano fino a lunedì 21 settembre, mentre a Torino la chiusura è prevista per mercoledì 23 settembre.

I biglietti sono disponibili su Ticketone, mentre per visionare il programma completo dell’evento cliccate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...