Affitti agevolati e la card Easy MI | Milano pensa agli studenti

Affitti per studenti

Il mese di settembre sancisce il ritorno in città e la ripresa di scuola e lavoro. Ma quest’anno gli universitari milanesi riprendono le loro attività con una buona notizia: un canone concordato anche per l’affitto di stanze singole ed una card dedicata che gli permetterà di usufruire di sconti e vantaggi.

Il Comune di Milano cerca di andare incontro alle esigenze dei giovani che ogni anno si trasferiscono per motivi di studio nel capoluogo lombardo.
Le novità loro dedicate riguardano una card, la Easy MI, che gli permetterà di vivere la città a prezzi agevolati, e la stipula di una accordo per il canone agevolato, che consentirà agli studenti di accedere a dei contratti di locazione calmierati, di breve durata (da un minimo di sei a un massimo di 36 mesi), anche per singole stanze all’interno di appartamenti.
Al fine di tutelare e informare i giovani su queste iniziative è stata aperta l’agenzia sociale per la Locazione, gestita dalla Fondazione Welfare Ambrosiano, che avrà il compito di fungere da intermediario tra i ragazzi e i proprietari, cui cercherà inoltre di spiegare i vantaggi di offrire affitti con un canone al 30 al 50% in meno rispetto ai prezzi di mercato. Per coloro che decideranno di adottare questa formula sono previste una serie di agevolazioni fiscali, come la riduzione dell’Imu al canone minimo e la cedolare secca al 10%.
Come mai il Comune sta investendo tanto in quest’iniziativa? Semplice: i giovani che si trasferiscono a Milano sono una vera e propria risorsa economica per la città.
Ed ecco quindi che nasce, grazie alla collaborazione tra Palazzo Marino e Affinion International, la card Easy MI, il servizio che si presenta sotto forma di sito internet o di applicazione per smartphone, e che consente agli studenti di accedere alle agevolazioni a loro dedicate come sconti in bar, ristoranti, librerie e mostre presenti in città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...