La Playa | una terrazza sul lago di Monate

Untitled design

Il lago di Monate, in provincia di Varese, è una valida opzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di frescura.

Il caldo che sta caratterizzando questa torrida estate ci sta mettendo davvero ko, e purtroppo non tutti possono permettersi week-end fuori porta, sia per ragioni economiche che lavorative. Di conseguenza bisogna andare alla scoperta di luoghi che possano garantire almeno un po’ di refrigerio dalla calura cittadina.
Per chi abita a Milano le possibilità sono diverse: a circa due ore di macchina ci sono le spiagge liguri, mentre spostandosi a Nord della città, e guidando per circa un’ora, si arriva ai laghi.
Uno di questi è il lago di Monate, uno dei più puliti e belli d’Italia, anche grazie alle sue dimensioni ridotte e al fatto che ad oggi le sue rive sono quasi tutte private.
Si tratta di un lago di origine prealpina, sito nella provincia di Varese, tra il lago di Varese, appunto, e il lago Maggiore.
Le acque sono in genere abbastanza limpide e balneabili, dato che è vietata la navigazione alle imbarcazioni a motore. Il lago è quindi molto frequentato dai bagnanti, che affollano i vari lidi attrezzati, che permettono anche di affittare pedalò e canoe.

Storica struttura in riva al Lago di Monate è La Playa, spiaggia attrezzata con circa 70 lettini e 7 pedalò, dotata di bar e ristorante, che offre tutto il necessario per trascorrere piacevoli giornate, ma anche di partecipare a divertenti serate musicali
Vi è inoltre un campo da beach-volley 3×3 dove spesso vengono organizzati dei tornei.
La spiaggia è comunque aperta tutto l’anno, e grazie alla presenza di un bar è possibile organizzare cene, compleanni, rinfreschi, degustazioni, ma anche serate a tema o grigliate di carne con sangria.
Presso il ristorante, invece, è possibile festeggiare ogni tipo di ricorrenza, come battesimi, comunioni o matrimoni, ma anche concordare cene aziendali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...