Vans x Eley Kishimoto | Living Art

Vans x Eley Kishimoto Living Art

Living Art è la nuova collezione nata dalla collaborazione tra Vans e l’iconica casa di design britannica Eley Kishimoto.

Lo studio inglese di design Eley Kishimoto, da sempre conosciuto per le sue stampe dinamiche e accese, ha realizzato per Vans, il noto brand californiano, la collezione Vans x Eley Kishimoto Living Art, composta da calzature, abbigliamento e accessori, su cui spiccano design fantasiosi.

Fondata nel 1992 da marito e moglie, Mark Eley e Wakako Kishimoto, la Eley Kishimoto ha una missione: stampare il mondo. Per raggiungere quest’obiettivo mette a punto da sempre progetti grafici, vibranti in grado di catturare sempre lo sguardo.

In collaborazione con il team di stilisti Vans, Eley Kishimoto è riuscito a fondere moda e arte in una collezione che si fa modello di creatività e stile unico. Per questo ha selezionato due design dal proprio archivio e ha introdotto tre stampe esclusive, create appositamente per l’iconico brand di calzature.

La collezione si compone di modelli ready-to-wear sia per uomo che per donna. In particolare per Living Art, Eley Kishimoto ha creato tre diverse stampe Flash, Magnolia Hysteria e Drums (rivisitazione del Checkerboard che ha reso famoso Vans).
La stampa Flash è disponibile su una serie di cinque capi per uomo: camicie button-down a manica corta, magliette con maniche a raglan, calzini, zaini e un cappello double-face.
Magnolia Hysteria è invece la stampa pensata per le donne e proposta su un abito, magliette, borse shopping, accessori e un leggero parka double-face.
L’iconico Checkerboard di Vans si trasforma invece nell’energica stampa Drums, che combina quadri destrutturati e motivi tribali, e che è possibile trovare sulle Classic Slip-on, sui sandali Hanelei, sulle Sk8-Hi Slim e sugli scarponi da snowboard Aura disponibili esclusivamente per donna.

Per festeggiare il lancio della collezione, Vans ha organizzato una serie di eventi speciali dal titolo Print the House, che andranno in scena in tutto il mondo.
Il primo evento si è tenuto lo scorso 11 luglio presso la House of Vans London dove il team di Eley Kishimoto ha personalizzato l’Old Vic Tunnels con fantastici effetti visivi ed installazioni artistiche accompagnati da live performance ad opera di un eclettico mix di dj e gruppi musicali tra cui Jerry Bouthier, Kero Kero Bonito, The Square, JME, Logan Sama, Flowdan e molti altri.
Gli eventi continueranno poi domani, venerdì 17 luglio, a Seoul, in Corea, dove i designer festeggeranno con una speciale installazione artistica ed un incontro in negozio presso il Vans Lab Store.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...