LongLake Festival | un mese di eventi a Lugano

Lugano

Un intero mese, dal 25 giugno al 25 luglio 2015, nell’ambito del quale si susseguiranno 8 festival e oltre 300 eventi. Stiamo parlando del LongLake Festival che ogni anno anima la città svizzera di Lugano.

Giunto ormai alla sua quinta edizione, il LongLake Festival si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera, grazie anche agli oltre 300.000 visitatori accorsi lo scorso anno.

Nell’arco di un mese, dal 25 giugno al 25 luglio, il LongLake vedrà l’alternarsi di 8 differenti festival (Rock’n’More, Urban Art, Family, Buskers, Wor(l)ds, Classica, Estival Jazz, City Beats), e di oltre 300 eventi nel cuore della città di Lugano, che certamente riusciranno a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti coloro che accorreranno sulle sponde del lago svizzero.
Concerti, musica, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini, installazioni di arte urbana, sono solo alcune delle arti e delle attività che invaderanno le vie, le piazze e i parchi pubblici della città del Canton Ticino.

Il Festival è organizzato dal Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano, l’ente che ogni anno si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di oltre 900 eventi che contribuiscano a rendere la città un polo attrattivo per cittadini e turisti. Una proposta dinamica e multiforme che è frutto di una motivazione costante, volta a dare la possibilità di scegliere tra diverse iniziative di qualità, vicine alle esigenze di chi vuole vivere Lugano.

Le novità che potrete scoprire scorrendo il programma di quest’anno del LongLake sono diverse. Accanto ai consueti eventi gratuiti ci saranno anche alcuni spettacoli a pagamento che contribuiranno a sostenere il Festival negli anni a venire rendendo più viva la città di Lugano, attraverso un’offerta artistica di qualità. A tal proposito, l’organizzazione ha previsto anche una sezione Amici LongLake all’interno della quale tutti coloro che lo desiderano potranno fare la propria offerta. Quest’ultima consentirà alla città di Lugano di continuare a mantenere alta e accessibile l’offerta culturale del Festival, riuscendo ad invitare ospiti di fama internazionale e giovani di talento e dando così anche lavoro a tante persone durante il Festival.

Di seguito l’elenco e le date degli 8 festival, mentre per visionare il programma completo potete cliccare qui:

Rock’n’more Festival – 25-28 giugno
Classica Festival – 2-14 luglio
Family Festival – 25 giugno-25 luglio
Lugano Buskers Festival – 15-19 luglio
Urban Art Festival – 25 giugno-25 luglio
Lugano Wor(l)ds Festival – 25 giugno-25 luglio
Estival Jazz – 9-11 luglio
City Beats Festival – 23-25 luglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...