Spirit de Milan | per riscoprire la tradizione milanese

Immagine

Già dal nome Spirit de Milan unisce innovazione e tradizione per comunicare immediatamente la sua identità di luogo per stare insieme sentendosi a casa, dedicato a tutti coloro che vogliono ritrovare le radici della Milano di una volta.

Dopo un’inaugurazione con Barbera & Champagne, Spirit de Milan è pronto ad accogliervi dal mercoledì alla domenica, dalle 20:00 all’alba, per tutta l’estate.
L’intento è quello di permettere ai milanesi e ai turisti di rivivere l’atmosfera della Milano di una volta, all’interno di un luogo storico come le Cristallerie Livellara della Bovisa.

Gli avventori hanno già avuto un piccolo assaggio di quella che è l’essenza di Spirit de Milan, nel corso dell’inaugurazione che ha avuto luogo lo scorso giovedì 25 giugno. I partecipanti alla serata, dal titolo Barbera & Champagne, come la famosa canzone del milanese doc Giorgio Gaber, dopo aver attraversato un tunnel di rampicanti illuminato da centinaia di lucine, sono stati accolti, nel cortile interno delle Cristallerie Livellara, dalla tipica “michetta” col salame e da altri piatti tipici della tradizione.
L’atmosfera è stata poi animata da performance musicali di swing e jazz e da alcuni ospiti che hanno svelato i segreti di una Milano ormai dimenticata.

I proprietari descrivono il locale come: “un luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi, fare nuove amicizie. Senza formalismi, solo con la voglia e il piacere di stare insieme, condividere e divertirsi”.

Addentrandosi in questo posto sembra quasi di avventurarsi in un viaggio temporale, alla scoperta di quella Milano che la maggior parte di noi ha sempre visto solo in fotografia.
Per imparare il dialetto a passo di swing l’appuntamento è quindi ogni sera, dal mercoledì alla domenica, in via Bovisasca, 59.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...