Il caffè secondo Steve McCurry

caffè

From These Hands: A Journey Along The Coffee Trail è la mostra che raccoglie le opere del celebre fotografo Steve McCurry e che saranno esposte al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano fino al 5 luglio.

Protagonisti della mostra, voluta da Lavazza, sono 62 scatti che McCurry ha raccolto visitando 12 diversi Paesi tutti accomunati da un unico elemento: il caffè.
Brasile, Burma, Colombia, Etiopia, Honduras, India, Indonesia, Perù, Sri Lanka, Tanzania, Vietnam, Yemen, sono infatti i luoghi che fanno parte delle strade del caffè, percorse dall’artista nell’arco di 30 anni.
Un lungo viaggio che ha però permesso a Steve McCurry di raccogliere delle immagini da cui scaturiscono una bellezza e un’umanità disarmante.

From These Hands: A Journey Along The Coffee Trail è stata allestita, all’interno della Sala Colonne del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, grazie all’intervento dell’architetto Fabio Novembre, che ha studiato un allestimento dal forte impatto scenico ed immersivo, affinché il visitatore possa addentrarsi in un viaggio meraviglioso.
La mostra è stata fortemente voluta e organizzata da Lavazza, già sostenitore del proggetto Tierra!, di cui McCurry è il narratore ufficiale. Un progetto di sostenibilità, realizzato dal marchio italiano nei paesi produttori di caffè, nell’ambito del quale il contributo artistico di McCurry è stato necessario per raccontare per immagini le azioni del mondo che vive intorno al caffè: volti e storie di persone e comunità sempre diversi.

La mostra è aperta negli stessi orari del Museo ed è inclusa nel biglietto generale d’ingresso.

Annunci

2 thoughts on “Il caffè secondo Steve McCurry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...