Rock Motel | il rock illustrato

Rock Motel

Dal 13 giugno al 3 luglio 2015 lo spazio Tapirulan di Cremona ospiterà la mostra Rock Motel, un omaggio agli artisti che hanno fatto la storia del rock.

Sono 67 gli artisti, provenienti dagli ambiti più disparati, chiamati a dare una propria personale interpretazione artistica delle icone del rock. Da Elvis Presley a Tom Yorke, passando per David Bowie, Nick Cave, i Metallica, Janis Joplin e Jack White, sono solo alcuni dei musicisti ritratti all’interno di un’ipotetica stanza di motel, insieme a quegli elementi che hanno sempre caratterizzato il loro universo musicale e personale.

L’associazione culturale Tapirulan, attiva dal 2004, è nata per promuovere e per dare visibilità agli artisti contemporanei. Questa mostra, pensata e realizzata in collaborazione con l’associazione Squame, nasce per offrire al lettore una ricca varietà formale, proponendo autori internazionali che provengono dall’ambito del fumetto, dell’illustrazione e della street-art, che si sono cimentati su un argomento amato e ricco di spunti creativi: il rock.

La mostra, inaugurata sabato 13 giugno, sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 3 luglio 2015, dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre la domenica solo dalle 15 alle 18.
L’esposizione accompagna il libro Rock Motel all’interno del quale è possibile trovare tutte le illustrazioni dei 67 artisti che si sono cimentati nell’intepretazione delle principali icone del rock.

I lavori esposti sono tutti molto belli e rappresentativi. Noi ne abbiamo fatto una piccola selezione nella speranza che possa incuriosirvi e spingervi ad andare a visitare la mostra.
Buona visione!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...