Il Mercato del Duomo | tradizione e innovazione

Il Mercato del Duomo

In concomitanza con l’inizio di Expo Milano 2015 ha aperto nel capoluogo lombardo Il Mercato del Duomo, voluto e realizzato da Autogrill che mira a farlo diventare il nuovo punto di riferimento per la cultura gastronomica italiana.

Nel cuore di Milano, apre Il Mercato del Duomo, il nuovo spazio dedicato a tutti coloro che vogliono vivere e riscoprire i valori e i sapori autentici del nostro territorio e dei suoi produttori.
Pur rimanendo nella storica e monumentale Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi simboli della città meneghina, Autogrill, in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e la Niko Romito Formazione, ha deciso di investire 13,5 milioni di euro per dar vita ad un luogo che richiami il tema dei mercati cittadini con banchi alimentari di produttori e fornitori locali, affiancandogli però aree di degustazione e un ristorante gestito dalla scuola di formazione dello chef Niko Romito.

Il Mercato del Duomo è dunque un luogo dove la tradizione si unisce all’innovazione e che si sviluppa in un percorso verticale per il visitatore. La location si estende, infatti, su 4 piani per un totale di cinquemila metri quadrati.
Giù, al piano interrato rimane la storica libreria La Feltrinelli. Al piano terra è possibile gustare un caffè presso il Caffè Motta. Salendo invece al primo piano ci si ritrova nell’atmosfera vivace de Il Mercato, gestito da Compagnia Alimentare e dove è possibile trovare salumi, formaggi, pane, dolci, gastronomia, vino e molto altro, oppure ci si affaccia sulla movida della Milano da Bere dalla Terrazza Aperol. Proseguendo al secondo piano ci si imbatte nel Bistrot Milano Duomo, dove assaporare le specialità degli artigiani del gusto, come i piatti a base di uova dell’Ovobar. Infine al terzo piano Spazio Milano, per assaggiare l’evoluzione più raffinata e ricercata di un piatto firmato dalla Niko Romito Formazione e Le Bollicine del Duomo, per solleticare il palato con le bollicine e degustare le specialità tipiche della tradizione eno-gastronomica italiana.

Un’esperienza di condivisione, scambio e aggregazione che va dalla selezione delle materie prime più ricercate e genuine alle eccellenze italiane della ristorazione.
Voi ci siete già stati?

Annunci

3 thoughts on “Il Mercato del Duomo | tradizione e innovazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...