Abandoned Love | le fotografie di Peyton Fulford

Abandoned Love

La fotografa e digital artist Peyton Fulford ha realizzato Abandoned Love, una serie di fotografie nate per materializzare un momento privato condividendolo pubblicamente.

Peyton Fulford ha lanciato una sorta di appello su Tumblr in cui chiedeva ai suoi seguaci di inviarle delle frasi o degli stralci di diario al fine di arrivare a realizzare un progetto artistico partecipativo.
La giovane artista ha immediatamente notato che la maggior parte dei messaggi che riceveva avevano come oggetto l’amore e/o la malinconia ed è quindi sulla base di questi sentimenti che ha dato vita ad Abandoned Love.
Peyton ha infatti deciso di “pubblicizzare” le emozioni con cui era venuta in contatto realizzando degli striscioni con le frasi raccolte per poi appenderli a degli edifici dismessi e scattare loro delle foto.
Il connubio tra la tristezza trasmessa dalle frasi riassuntive di amore finiti e la malinconia che solo gli edifici abbandonati sanno infondere è assolutamente perfetto.

Troppo spesso a causa della tecnologia finiamo per perdere il contatto con la realtà, è bene quindi che ogni tanto i nostri sentimenti vengano tirati fuori.
Abandoned Love riconosce senza dubbio il potenziale del web nel farci sentire meno soli, ma al tempo stesso si pone come una sorta di invito a mettere da parte il pc e a vivere i propri sentimenti nel mondo reale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...