1000 Italy vi invita a TurisMIamo

1000 Italy - TurisMIamo

1000 Italy è un’innovativa app dedicata al turismo incoming in Italia, e in occasione del suo primo anno di vita presenta TurisMIamo, per lo sviluppo di un modello di turismo partecipato.

1000 Italy è un progetto che intende promuovere il nostro territorio facendo leva su una community di Italy Lovers disseminati in tutto il Paese.
Sono proprio questi Ambassador locali a proporre e a farci scoprire l’Italia migliore, normalmente esclusa dai circuiti del turismo inteso in senso tradizionale.
Il viaggiatore che utilizza la piattaforma potrà quindi andare alla scoperta delle eccellenze nostrane meno conosciute: l’arte, la cultura, gli eventi, i territori nella loro dimensione più tradizionale o in quella più inaspettata e contemporanea.
1000 Italy è il catalizzatore per tutti i potenziali Italy Lovers, ovvero per tutti coloro che amano il proprio Paese e sono orgogliosi di mostrarlo al turista che viaggia per scoprirlo.

A distanza di poco più di un anno dalla sua nascita 1000 Italy ha deciso di festeggiare il suo primo compleanno martedì 12 Maggio 2015 a Milano, negli spazi di Un posto a Milano, Cucina Bar e Foresteria in Cascina Cuccagna, in una serata di networking e divertimento dal titolo TurisMIamo.
Quello di martedì 12 sarà il primo evento istituzionale per 1000 Italy, durante il quale i creatori dell’app avranno la possibilità di incontrare tutte le persone che li seguono.
Con TurisMIamo la promozione territoriale è social e digital: in un Paese a vocazione turistica come l’Italia, è interessante riflettere su quelle forme di valorizzazione del territorio che riguardano le tecnologie digitali e i fenomeni Community-based.
I Social Media sono, come sappiamo, uno strumento molto valido per accrescere la visibilità di tutti quei luoghi che ad oggi sono ancora nascosti.

Dopo la conferenza stampa delle 18:30, in cui verranno presentate al pubblico le nuove feature dell’App 1000 Italy, alle 19:15 sarà possibile partecipare ad una tavola rotonda incentrata su “Come fare promozione turistica con la partecipazione delle Community Locali“.
Inoltre all’interno di Cascina Cuccagna, in collaborazione con Miia, saranno allestiti dei corner dove gli invitati potranno ritirare gadget tecnologici o provare la nuova app di 1000 Italy. E infine oltre all’aperitivo di networking sarete coinvolti in una Caccia al Tesoro Digitale che premierà il partecipante che più di altri si distinguerà per la sua conoscenza di Milano.
Se siete già Ambassador di Milano o Giornalisti di settore avrete sicuramente ricevuto l’invito all’evento, ma se così non fosse vi basta scaricare l’App gratuita di 1000 Italy, candidarvi come Ambassador, segnalare il posto che amate di più se non è già presente e segnalare la vostra presenza cliccando qui.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...